Internet

Internet “scala” l’Everest


everest

Internet arriva fino all'Everest

Desta notevole curiosità l’ultima iniziativa proposta da una famosa company telefonica del Nepal, la Ncell: navigare sul monte più alto del mondo, l’Everest, al fine di dare la possibilità agli arditi scalatori ed agli appassionati di alcuni sport estremi di avere informazioni sulle condizioni metereologiche e su alcuni preziosi consigli durante la scalata. Si sta pensando anche alla possibilità di effettuare videochiamate per connettere gli scalatori con il “mondo esterno”.

La connessione alla Rete permetterà alcune operazioni, come chattare, visitare siti web e cosa più importante agevolerà la comunicazione degli scalatori, che attualmente, specialmente in casi di emergenza, possono collegarsi solo attraverso servizi satellitari che hanno costi elevati. La compagnia telefonica nepalese ha deciso di portare la tecnologia 3G al campo base dell’Everest, nel distretto di Solukhumbu, dove ha installato otto ripetitori che consentiranno la navigazione Internet. Una svolta nel campo della comunicazione che renderà più sicuri gli amanti delle scalate.



Argomenti correlati a: Internet “scala” l’Everest


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>