Tempo Libero

TEKKEN 8, la nostra recensione PS5


Tekken 8 è il must dei picchiaduro di ultimissima generazione, uno spettacolo per gli occhi, un gameplay avvincente e sfidante, tecnicamente sbalorditivo, vi farà sobbalzare più e più volte con il vostro controller e sondare tutte le opportunità e le tecniche di combattimento, base e speciali di tutti i componenti del roster.

Abbiamo iniziato subito con l’esaltazione dell’ultimo titolo del franchise che ha fatto innamorare del genere fighting diverse generazioni, perché non si trova davvero una falla, una pecca nel gioco, anzi, il divertimento è continuo e assicurato, con una buona dose di gioia per gli occhi. Personaggi storici che rivivono attraverso questo ultimo titolo e novità tutte da scoprire, anche attraverso le singole storie personali, convincenti ed entusiasmanti.

Insomma, sia che siate fan del franchise, o che vi piaccia cimentarvi in sfide avvincenti in giochi di combattimento 3D, non potete assolutamente perdervi Tekken 8: porta lo scontro alla nuova generazione di console, ci fa vivere emozioni forti, grazie alla sua grafica spettacolare, al suo gameplay nuovo e dinamico, alla sua trama avvincente e al suo roster di personaggi incredibili.

In Tekken 8 continuiamo la tragica saga delle linee di sangue Mishima e Kazama, (epici duelli padre-figlio che scuotono il mondo), qui Jin Kazama affronta il proprio destino e il padre Kazuya Mishima (nel frattempo controlla la G Corporation e minaccia di scatenare una guerra mondiale). La storia principale e non solo, viene narrata con cutscene di livello cinematografico spettacolari, e, come detto, è molto interessante poter scoprire i vari personaggi, le caratteristiche e i loro micro potrete scoprire le storie individuali di ogni personaggio, con episodi separati che vi faranno conoscere meglio i loro motivi e le loro personalità.

Tekken 8 ci garantisce un roster di personaggi corposo e variegato, 32 personaggi tra cui scegliere, e tra questi troviamo volti nuovi e, ovviamente, ritorni attesissimi dai fan. Tra i nuovi personaggi, spicca Azucena, una combattente peruviana che usa uno stile di lotta basato sulla capoeira e sulle tecniche ancestrali ma fa la sua bella figura anche Reina. Tra i personaggi con stile più elegante misto a forza, troviamo un gradito ritorno come quello di Jun Kazama, la madre di Jin scomparsa da 25 anni. E’ bene ribadire che in ogni personaggio troviamo peculiarità uniche, un design fantastico e dettagliato, con la possibilità di personalizzarlo ulteriormente nel look e nelle abilità.

Tekken 8 introduce un nuovo sistema di gioco, chiamato Heat, mediante il quale potremo scatenarci e mettere in mostra tutta la nostra aggressività per sconfiggere e distruggere l’avversario di turno: Il sistema “Heat” si basa su una barra che si riempie quando colpiamo il nostro avversario o quando subiamo colpi, non appena la barra si carica totalmente potremo attivare abilità devastanti come l’ “Heat Burst”, che aumenta velocità e potenza per un breve periodo di tempo, oppure l’ “Heat Break”, che consente di sferrare un colpo devastante che rompe la guardia dell’avversario, o l’ “Heat Finish”, che vi consente di eseguire una mossa finale spettacolare che mette fine al match. Con questo sistema, Tekken 8 sale ulteriormente di livello, aggiungendo spettacolarità, momenti strategici (scegliere quale abilità attivare potrà fare la differenza tra la vita e la morte) e ancora maggiore coinvolgimento.

Tekken 8 ci consente di combattere su 16 stage diversi, scenari vari e suggestivi che diversificano l’esperienza rendendola sempre più dinamica e mai noiosa o ripetitiva, potremo trovarci di fronte ad una città in fiamme, immersi in una foresta amazzonica, a rompere il silenzio sacro di un tempio buddista e persino a bordo di una base spaziale. La dinamicità e il divertimento non si fermano mai, infatti, in ogni stage possiamo giovarci (o subirne le conseguenze!) di elementi interattivi e distruttibili, e usare l’ambiente a nostro vantaggio o di cambiare scenario durante il combattimento. Anche l’aspetto sonoro non delude, anzi, troviamo con piacere tantissime musiche ed effetti che, anche qui, si diversificano a seconda dello stage o del personaggio, rendendo il tutto in costante movimento e immersivo, mai ripetitivo.

Tekken 8 offre molteplici modalità di gioco, sia per giocatore singolo che per multigiocatore. Per il giocatore singolo, possiamo optare per la modalità Storia e Storia dei singoli personaggi, per la modalità Arcade Quest, dove andiamo ad affrontare una serie di sfide sempre più difficili, per la modalità Allenamento, dove possiamo conoscere appieno le varie abilità, e la modalità Personalizzazione, per un bel po’ di fan service, dove modificare l’aspetto e le mosse dei personaggi. Per il multiplayer, opteremo tra la modalità Online, dove sfideremo altri giocatori da tutto il mondo, la modalità Locale, dove potersi sfidare con gli amici a casa, e la modalità Torneo, dove organizzare o partecipare a tornei online o offline.

Tekken 8: porta lo scontro alla nuova generazione di console, ci fa vivere emozioni forti, grazie alla sua grafica spettacolare, al suo gameplay nuovo e dinamico, alla sua trama avvincente e al suo roster di personaggi incredibili. Non deve mancare nella vostra collezione.

TEKKEN 8 - REVIEW PS5

Final Thoughts

Tekken 8: porta lo scontro alla nuova generazione di console, ci fa vivere emozioni forti, grazie alla sua grafica spettacolare, al suo gameplay nuovo e dinamico, alla sua trama avvincente e al suo roster di personaggi incredibili.

Overall Score 95% VALUTAZIONE
Readers Rating
5 votes
95


Argomenti correlati a: TEKKEN 8, la nostra recensione PS5


I NOSTRI CONSIGLI