Tempo Libero

Electrician Simulator, recensione Nintendo Switch


Electrician Simulator, che come racconta benissimo sin dal titolo si erge a vero e proprio simulatore per elettricisti provetti, con tanto di attività da avviare, alle prime armi, a partire dal semplice acquisto e cambio di una lampadina o di uno switch, con attenzione a ogni singolo supporto o micro parte dei vari componenti da riparare, è stato portato su console Nintendo Switch, giocabile sia in versione portatile che in versione standard.

Sviluppato da Take It Studio! ed edito da Gaming Factory e Ultimate Games SA, il simulatore di attività da elettricista aveva già conquistato i giocatori su PC Steam, con pareri molto positivi, e c’è da giurare che tra i giocatori entusiasti ci siano stati anche veri e propri professionisti del mestiere. Con questa versione Switch, che conferma i pregi del titolo originario, ci troviamo ad affrontare problemi elettrici ed elettronici, smontando componenti via via sempre più complessi (compresi gamepad o console old style), anche in maniera più prettamente portatile, anche con il supporto touch screen. Giocare a questo simulatore, che spesso richiede di azionare o controllare micro componenti elettrici, sul piccolissimo schermo, rende la sfida più avvincente (e talvolta complessa), ma anche più varia e dinamica. Poi, per chi trovasse difficoltà a utilizzare il touch, c’è sempre la modalità classica, e anche un tutor che funge da puntatore per i componenti più piccoli o le viti poco visibili.

La versione su Switch ha già a disposizione anche il dlc Smart Device, che, come è facile immaginare, permette di cimentarsi con elementi di domotica e smart, potendo così imparare a intervenire in maniera corretta nella configurazione di elementi di una smart home oppure di attuare cambi e riparazioni più moderne e contemporanee.

Electrician Simulator su Switch conferma tutte le caratteristiche che lo hanno fatto apprezzare da giocatori su PC, un simulatore in prima persona che spazia da elementi di personalizzazione, customizzazione, approfondimento dell’esperienza, con elementi gestionali che hanno un valore reale nello svolgimento dell’attività (gestire le finanze, poter avere potere d’acquisto per i componenti da sostituire, e, così poter ottenere commissioni sempre più complesse, varie e remunerative).

Per gli amanti di simulatori, ma anche per chi vuole imparare anche semplicemente a cambiare prese e lampadine o effettuare collegamenti semplici o meno in totale sicurezza, Electrician Simulator è assolutamente consigliato, anche su Nintendo Switch.

ELECTRICIAN SIMULATOR - SWITCH REVIEW

Final Thoughts

Per gli amanti di simulatori, ma anche per chi vuole imparare anche semplicemente a cambiare prese e lampadine o effettuare collegamenti semplici o meno in totale sicurezza, Electrician Simulator è assolutamente consigliato, anche su Nintendo Switch.

Overall Score 75% VALUTAZIONE
Readers Rating
9 votes
75


Argomenti correlati a: Electrician Simulator, recensione Nintendo Switch


I NOSTRI CONSIGLI