Tecnologia

2010: +14.3% dei pc


Il 2010 è pressoché finito, ma, in complesso, è stato un anno abbastanza positivo a livello internazionale per la vendita dei personal computer.

Se ne sono venduti ben 352 milioni con un aumento del 14.3% rispetto allo scorso anno. Il risultato è sì positivo, ma leggermente più basso rispetto alle stime iniziali degli analisti, i quali, a inizio anno, prevedevano un aumento di 17,9 punti percentuali.

I trend saranno confermati anche per l’anno venturo, dove secondo le stime si prevede un aumento del 15,9% di quelli stimati per il 2010. Saranno venduti ben 409 milioni di pc.

Si evince, quindi, un dato alquanto importante: nonostante l’avanzata dei tablet che ne limiteranno le vendite, i personal computer sono ancora considerati uno strumento ancora essenziale sia dagli utenti che dalle aziende.



Argomenti correlati a: 2010: +14.3% dei pc


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>