Guide Geek IT

VideoChattare ti diverte? Chatablanca fa al caso tuo


Numerosi sono gli utenti che almeno una volta hanno provato a videochattare. La video chat in passato era vista principalmente come strumento di evasione, ma oggi non è più così, poiché essendo uno strumento internazionale può essere utile per conoscere persone di tutto il mondo nonché per migliorare le proprie capacità espositive in inglese. Certo Chatroulette è stata pioniere nel mondo delle videochat, ma non è l’unico strumento per videochattare. Con il seguente articolo vi presentiamo un servizio web based che a mio giudizio vale la pena provare.

Chatablanca è uno strumento di videochato freeware, adottato dagli utenti principalmente per avviare sessioni di videochat. L’interfaccia grafica di Chatablanca è davvero di altissimo livello, poiché le stanze di chat sono state progettate a mo’ di camere di un’abitazione, in cui è possibile inserire i tradizionali oggetti di arredamento (mobili, divani. Sofa e tanto altro ancora). La video chat può avvenire massimo tra 6 utenti a stanza. La netiqueette è fondamentale, poiché chi si comporta male, nel momento in cui riceve feedback negativi, viene allontanato dal servizio. La registrazione a Chatablanca è gratuita e obbligatoria. Una volta identificatisi tramite nickname, sarà possibile iniziare a creare la propria stanza di videochat.

E adesso divertitevi a videochattare!

 

Link: Chatablanca



Argomenti correlati a: VideoChattare ti diverte? Chatablanca fa al caso tuo


One comment on “VideoChattare ti diverte? Chatablanca fa al caso tuo

  1. Pingback: VideoChattare ti diverte? Chatablanca fa al caso tuo | SegnalaFeed.It

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>