Tecnologia

Internet Explorer 9 Beta, oltre 6 milioni di download


Microsoft aveva annunciato la versione beta di Internet Explorer 9 suo nuovo browser web. Da allora, i download non hanno smesso di crescere. Secondo Microsoft, durante le prime due settimane, sei milioni di utenti hanno scaricato IE9 Beta. Sembra che la nona edizione sta avendo più successo di quello precedente. Come si vede, la beta di Explorer 8 ha avuto un download inferiore di due volte e mezzo rispetto a quello di IE9 durante le prime due settimane.

Secondo NetMarketShare queste sono le statistiche da Internet Explorer 9 Beta . Tra il 15 e il 30 settembre Beta IE9 ha raggiunto una quota di mercato del 0,25%. Nello stesso periodo, le versioni più recenti (e IE8 Beta IE9) hanno avuto un maggiore uso dello 0,57%, mentre le versioni precedenti (IE6 e IE7) sono scesi dal 0,63% e 0,50% rispettivamente.In ogni caso, Microsoft è ancora il browser leader con una quota di mercato del 60%tra tutte le versioni, Explorer 8 rappresenta da solo quasi la metà della quota. D’altra parte, Internet Explorer 9 Beta è disponibile solo per sistemi operativi Windows 7 (32 e 64 bit) e Windows Vista (32 e 64 bit). Inoltre,Microsoft ha osservato che IE9 Beta è ottimizzato per Windows 7. Per supportare le prestazioni operativi precedenti avrebbe significato rinunciare a qualcosa che l’azienda di Redmond non ha voluto farlo.

Alcuni analisti credono che gli utenti di OS Windows XP potrebbe essere un ostacolo per la diffusione di IE9, almeno nel breve termine. Visto che Windows XP mantiene ancora il 60% del mercato dei sistemi operativi, seguito da Windows 7 con un 17% e Windows Vista con un 13%.

Microsoft Italia




Argomenti correlati a: Internet Explorer 9 Beta, oltre 6 milioni di download


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>