Tempo Libero

Caffè effetto è solo illusione mentale



Sono in tanti quelli che si affidano al caffè la mattina e nelle pause critiche per un pò di energia vitale. Secondo uno studio del University of East London non e’ vero che rende piu’ svegli, la sensazione deriva da un effetto della mente. Gli scienziati hanno visto che non ci sono effetti positivi nel consumo di caffeina Gli scienziati sono arrivati a questa conclusione dopo aver esaminato oltre 88 volontari amanti del caffè fra i 18 e i 47 anni d’età, analizzando vari fattori come i tempi reazione agli stimoli e l’umore. Per molti è stato caffè , per altri solo una bevanda che di simile ha solo il classico colore del caffè.

La caffeina e’ una sostanza stimolante che agisce sul cervello e puo’ combattere la sonnolenza e la stanchezza. Se pensate che la mattina il caffè vi regala una marcia in più è solo illusione mentale.Il caffè non aiuta a regalare un forte sprint. I tempi di reazione dei pazienti che non avevano bevuto caffè erano stati anche migliori, questo ci fa capire che il vero lavoro di energia deriva dalla nostra mente e dalla sua aspettativa sulla caffeina.



Argomenti correlati a: Caffè effetto è solo illusione mentale


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>