motus_c Tempo Libero

The Path of Motus: quando bullismo e parole distruggono, in arrivo il 17 luglio su PS4, XB1 e PC


Dopo tre anni di sviluppo, The Path of Motus sarà lanciato su PlayStation 4, Xbox One e Steam il 17 luglio. Il gioco esplora la psicologia dietro il bullismo e presenta un sistema di combattimento verbale in cui le parole hanno il potere di distruggere.

Nel gioco, un villaggio di goblin è stato intrappolato in una misteriosa foresta; chiunque tenti di andarsene ritorna senza speranza e sconfitto. Determinato a esplorare nuovi territori, un giovane folletto di nome Motus progetta di costruire una serie di ponti attraverso la foresta. Tuttavia, la sua perseveranza sarà presto testata, mentre incontra i bulli che usano le loro stesse parole per fermarlo. “Giocare come Motus richiede di avere capacità di recupero e permette ai giocatori di esplorare le ragioni più profonde del perché le persone ricorrono all’aggressione”, spiega il game designer Michael Hicks.

Le esperienze personali di Hicks hanno ispirato la sua visione di  Motus. “Quando ero più giovane, ero interessato a ciò che rendeva i bulli tanto aggressivi e col passare del tempo iniziai a fare amicizia con alcuni di loro, e appresi che erano stati vittime di bullismo prima nella vita, avevano una vita familiare davvero brutta, o erano solo Semplicemente geloso di altre persone, ho tenuto tutto questo in mente mentre disegnai il gioco: man mano che Motus cresce gradualmente da bambino a adulto, scoprirai le motivazioni dei personaggi che incontri, e mi aspetto che tu possa Ho alcuni momenti sorprendenti nel processo! Ritengo che la discussione su questo argomento spesso ignori le cause profonde del bullismo, quindi speriamo che questo gioco ci consenta di vedere come le nostre azioni potenzialmente contribuiscono a questo problema. ”

motus

Hicks vede il rilascio del gioco come un modo per restituire: “Mi sento incredibilmente grato per l’opportunità di fare questo gioco: significa che il mondo vede le persone giocare a qualcosa che ho realizzato, e fortunatamente questo gioco mi ha dato molte opportunità. Ho iniziato con un canale Youtube che mostra alla gente come creare i propri giochi! Alla fine della mia serie, gli spettatori saranno in grado di creare giochi per piattaforme come PC, PlayStation 4 e Xbox One. tutto gratis e le abilità di programmazione che insegno possono essere utilizzate in un’ampia varietà di professioni, sperando di trasmettere la gioia dello sviluppo del gioco alle persone che ne hanno bisogno “.

motus_b

Fonti: Plan of Attack, Michael Hicks



Argomenti correlati a: The Path of Motus: quando bullismo e parole distruggono, in arrivo il 17 luglio su PS4, XB1 e PC