the last guardian confermato per sony playstation 4 e ps3 Tecnologia

The Last Guardian per PlayStation: confermato lo sviluppo del gioco da Sony


Sony ha confermato che il gioco The Last Guardian, inizialmente previsto per PlayStation 3 e adesso con ogni probabilità in fase di sviluppo anche per la console next-generation PlayStation 4, è in fase di progettazione e sviluppo, e non è stato abbandonato.

[gard]

Visto le molteplici richieste e i rumors che volevano la Sony aver abbandonato in via definitiva lo sviluppo del gioco per PlayStation The Last Guardian, dalla stessa azienda hanno tenuto a precisare che il progetto va avanti, anche se non sono ancora state confermate le piattaforme per le quali sarà sviluppato e che interesseranno il gioco stesso.

I rumors, oltre ad essere stati avviati dalla lunghissima fase di progettazione del gioco, erano inoltre stati amplificati dal fatto che il marchio di The Last Guardian marchio negli Stati Uniti è stato abbandonato, ma sembra che questo era avvenuto a causa di un errore amministrativo della PlayStation America, la stessa Sony, infatti, ha confermato ai colleghi di GameSpot che il progetto è ancora in fase di sviluppo.

In pratica l’errore amministrativo è così riassunto: Secondo la documentazione sul Patent and Trademark Office degli Stati Uniti, il gruppo ha inviato un avviso alla Sony nel luglio dello scorso anno, informando che il marchio doveva essere esteso.

Anche se la Sony ha, dal 2013, abitualmente esteso il marchio del gioco, non ha fatto nessuna azione in seguito alla richiesta più recente. Come conseguenza, il marchio è stato annullato.

Ricordiamo che The Last Guardian è ancora in fase di sviluppo, ma lo è da oltre un lustro, dopo essere stato annunciato ufficialmente nel 2009: anche se Ueda ha detto che il suo contributo creativo al progetto è stato completato “molto tempo fa.”

[gard]

La notizia più recente che circonda The Last Guardian è stato rivelato nel dicembre dello scorso anno, quando il direttore Fumito Ueda ha detto in un’intervista che il gioco stava avanzando “completamente con nuove condizioni.”

Probabile che Ueda si riferisse al gioco in transizione tra PlayStation 3 a PlayStation 4.

FONTE: Gamespot



Argomenti correlati a: The Last Guardian per PlayStation: confermato lo sviluppo del gioco da Sony