kh3 Tempo Libero

Svelate nuove informazioni sull’attesissimo Kingdom Hearts 3


Svelate nuove informazioni sull’attesissimo Kingdom Hearts 3. Due nuovi trailer rilasciati al D23 Expo Japan 2018; il mondo di Monsters & Co. E altro ancora!

 

Non pensare che i tuoi sogni siano solo fantasie.
Se riesci ad immaginare un mondo, credici e… tuffatici dentro!

È con questa frase che sì apre uno dei due nuovi trailer sull’attesissimo Kingdom Hearts 3, rilasciato il 10 Febbraio 2018! Purtroppo non si ha ancora una data esatta, se non che come già sapevamo il gioco dovrebbe uscire quest’anno. Ma grazie a questo nuovo video, siamo venuti a conoscenza di nuove informazioni molto interessanti.

Ad inizio trailer Marluxia fa finalmente la sua comparsa. A dire il vero il suo ritorno era già stato ipotizzato vista la presenza dei suoi Nessuno nel precedente trailer, ma questa volta sarà fedele alla nuova Organizzazione? Ovviamente… Sora, Paperino e Pippo non hanno idea di chi sia, questo perché i loro ricordi delle vicende nel Castello dell’oblio sono stati cancellati.
Oltre a ciò, sembra che abbiano cambiato il modello di Sora, rendendolo fisicamente più maturo e si spera che sia tale anche nel carattere.

Poco dopo, c’è una nuova scena nel mondo di Toy Story. Nulla di nuovo, era già stato confermato ma i modelli dei personaggi continuano a stupire per la loro qualità grafica! Molto simile (se non identica) a quella dei film.

Facciamo paura ma con cura! Nella scena successiva ci viene finalmente data la conferma della presenza del mondo di Monsters & Co. Qualche settimana fa erano state Linkate delle immagini che raffiguravano Sora, Paperino e Pippo in questo mondo con delle nuove forme. Però, ora siamo sicuri della sua presenza all’interno del gioco. In esso, vediamo il nostro trio di eroi assumere delle nuove forme adatte al mondo; Sora ad esempio sembra simile ad un felide con dei tratti mostruosi. Paperino invece assomiglia ad un demonietto con tanto di alette e un occhio solo, mentre Pippo… sembra un anfibio/rettile con gli occhi di due colori diversi e le pupille di dversa grandezza tra loro.
Ci vengono successivamente mostrate delle stupende scene di combattimento, nelle quali avremo come compagni di battaglia James Sullivan e Mike Wazowski. Possiamo notare da subito che l’HUD dei comandi cambia a seconda del mondo in cui ci sì trova. Una dettaglio che probabilmente ai fan della saga farà molto piacere, essendo già stata apprezzata in passato e una nuova forma del Keyblade, il quale diventa una sorta di artigli, o pinze. Per poi trasformarsi ulteriormente in degli yo-yo dalle fattezze ‘’mostruose’’. In più, durante l’attivazione della forma ‘’Potenza’’ la pelliccia di Sora cambia colore, passando dal grigio ad un arancione acceso, a parer mio un ottimo modo per caratterizzare le varie ‘’Form’’ in quel mondo e sempre in esso venivamo a conoscenza della presenza di Vanitas con indosso il soprabito dell’organizzazione. La sua presenza era già comunque sospettata per via del suo (breve) cameo in Kingdom Hearts Dream Drop Distance.
Nel vedere quel tipo mascherato, Sora pronuncia il suo nome d’istinto, rendendosi conto in realtà di non conoscerlo, perché effettivamente è così visto che è la parte di Ventus presente nel suo cuore a sapere chi sia quel tipo mascherato.

Il Regno di Corona. Come già annunciato nei precedenti trailer, il mondo di Rapunzel sarà presente in Kingdom Hearts 3, ed avremo proprio come compagni di battaglia l’agguerrita principessa perduta dalla magica chioma dorata e l’impavido Flynn Rider armato di padella! Non si capisce ancora in che momento del film Sora e i suoi amici arrivino in quel mondo, ma evidentemente dovranno collaborare con i due protagonisti del film per qualche motivo.

Invocazioni? Sembra che le invocazioni siano tornate! Anche se non è una cosa sicura, ma nel mondo di Monsters & Co, compare un Dream Eaters con cui Sora esegue una mossa molto simile a quella usata in Kingdom Hearts 3D. Mentre nel mondo di Rapunzel, il protagonista sembra invocare una versione acquatica della sirenetta Ariel. Purtroppo le informazioni in nostro possesso non ci permettono di sapere se siano vere e proprie invocazioni azionabili a piacimento come dei precedenti titoli, oppure ‘’comandi/eventi situazionali’’ per saperlo dovremo attendere ancora.


Reame dell’Oscurità. Nel secondo trailer rilasciato lo stesso giorno al D23 Expo Japan 2018, che inizia con la stupenda nuova canzone di Hikaru Utada chiamata “Don’t Think Twice”. Ci vengono mostrati Riku e Topolino con i loro nuovi abiti nel Regno dell’Oscurità proprio nella stessa spiaggia in cui un tempo sì trovava Aqua e dove alla fine di Kingdom Hearts 2 finisco Sora e Riku prima di tornare alle Isole Del Destino. Il sopracitato Riku in questo trailer, impugna il suo Keyblade ‘’Way to the Dawn’’ la cui lama è stranamente spezzata. Ci è tutt’ora ignoto come mai la sua arma sia ridotta in quello stato, ma il ragazzo dopo aver piantato il Keyblade nella sabbia, dice una frase curiosa – Non posso più usare questo Keyblade posso anche lasciarlo qui. Nel caso in cui l’altro me ne abbia bisogno. – Forse intende Riku Replica? Anche questo dettaglio ci è oscuro, dovremo attendere altre informazioni in merito, o più probabilmente lo scopriremo giocando al titolo.

Che dire? Di nuove informazioni ne abbiamo avute tante e ciò rende l’attesa di questo fantastico gioco ancora più emozionante! Ma c’è ancora molto molto altro da mostrare. E già da questi due nuovi video abbiamo notato molti miglioramenti nella veste grafica, dall’HUD ai modelli di alcuni personaggi, come quello di Xehanort giovane, decisamente migliore rispetto a quello visto nel trailer di qualche mese fa. Oltre a ciò, abbiamo visto nuove trasformazioni del Keyblade e nuove mosse! Speriamo di avere presto altre informazioni, specialmente sulla sua ufficiale data d’uscita.



Argomenti correlati a: Svelate nuove informazioni sull’attesissimo Kingdom Hearts 3