sky noon Tempo Libero

Sky Noon, il picchiaduro e shooter ambientato nei cieli del Selvaggio West arriva nel Q2 2018


Lunar Rooster e Reverb Triple XP hanno ufficialmente annunciato oggi che Sky Noon verrà lanciato nel programma di accesso anticipato di Steam nel secondo trimestre del 2018. I fan del genere shooter saranno in grado di provare questo sparatutto multiplayer in prima persona ambientato nel selvaggio west e nei suoi cieli.

Prende luogo in un universo reinventato del selvaggio west dove la frontiera galleggia fra le nuvole, con potenti cartelli che bramano di controllare la risorsa più preziosa dell’ovest: l’acqua. I giocatori assumono il ruolo di pistoleri assoldati e combattono i nemici su isole galleggianti nel cielo. Non ci sono barre di vita in Sky Noon; infatti, per eliminare i nemici, i giocatori dovranno usare varie armi ad aria compressa super potenti per mandare i nemici a volare fuori dai loro speroni! Rampini e lacci dovranno sempre essere usati per impedire ai giocatori di cadere nel grande cielo blu. Attraverso l’uso di oggetti come jatpack a vapore, pedane di salto e teleporte, i cowboy devono essere veloci nel sorteggio e accendere i loro stivali nel frenetico caos aereo di Sky Noon.

VIDEO TRAILER DI LANCIO


“Quello che amiamo di Sky Noon è che ci si sente davvero come un picchiaduro in prima persona e questa è una rinfrescante ripresa del genere sparatutto” afferma Ted Lange, produttore esecutivo di Reverb Triple XP. “Sky Noon ha veramente quell’unico ed esclusivo fattore di divertimento che è difficile trovare in molti giochi multiplayer e questo è un testamento alla chiara direzione del design divertente sul quale il team di sviluppo di Lunar Rooster si è concentrato quando ha progettato Sky Noon.”

Sky Noon è un’avventura iniziata due anni fa dal capo designer Craig Taylor il quale, insieme agli altri “core four” di Luna Rooster, ha iniziato la creazione del gioco mentre studiava “game development” nella Media Design School di Auckland in Nuova Zelanda. Il team di sviluppo a cercato di progettare un gioco d’azione multiplayer che catturasse la sensazione dei giochi di rissa come Smash Brothers e Brawlhalla con la precisione veloce degli sparatutto in prima persona. Il primo prototipo di Sky Noon venne mostrato al SXSW Gaming 2017 con una grande accoglienza ed è stato finalista per il premio Gamer’s Voice Multiplayer.

sky noon b

“La sensazione di portare in vita il tuo primo progetto di videogioco è assolutamente surreale e sorprendente” afferma Craig Taylor, capo sviluppatore di Lunar Rooster.

“L’idea era veramente semplice – creare uno sparatutto in prima persona che sia familiare, ma differente. Siamo lieti che ci siano giocatori che volevano questo tipo di esperienza e il team non vede l’ora di ricevere feedback dai giocatori per migliorare Sky Noon durante lo sviluppo dell’accesso anticipato.”

Sky Noon verrà lanciato con accesso anticipato su steam nel secondo trimestre del 2018.

 



Argomenti correlati a: Sky Noon, il picchiaduro e shooter ambientato nei cieli del Selvaggio West arriva nel Q2 2018