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Realizza il tuo arcade classic in 40 minuti con il nuovo Gamemaker Studio 2


YoYo Games ha appena rilasciato un nuovo tutorial di GameMaker Studio 2 (GMS2) , che guida i creatori di videogiochi in erba attraverso il processo di creazione della loro versione completamente funzionale del blaster spaziale di asteroidi definitivo. Aspiranti progettisti di giochi possono creare “Space Rocks” nella versione di prova gratuita di IDE GMS2 senza codifica, utilizzando la loro tecnologia drag and drop, o codificando con GameMaker Language, per ottenere lo scoop interno su tutti quei primi passi importanti della creazione di videogiochi.

Progettato e presentato da Friendly Cosmonaut, le esercitazioni video di Space Rocks iniziano con un’introduzione a GMS2 prima di delineare come programmare il movimento, l’attacco e le collisioni, il punteggio, la vita, il suono e gli effetti prima di aggiungere quella rifinitura finale. Queste esercitazioni descrivono inoltre come eseguire il gioco in modalità Trascina e Rilascia e come utilizzare il codice GML.

“La serie Space Rocks è stata progettata per guidarti attraverso i fondamenti della programmazione e del design del gioco”, ha dichiarato Friendly Cosmonaut . “Non si presume alcuna conoscenza, quindi i principianti possono sentirsi sicuri di comprendere appieno ogni fase, che verrà via con un gioco divertente e raffinato e una solida base su cui far crescere le proprie capacità di sviluppo del gioco.”

“Il tutorial di Space Rocks è un ottimo modo per apprendere le basi di GameMaker Studio 2″, ha dichiarato Russell Kay, CTO di YoYo Games. “I neofiti apprenderanno le competenze essenziali della creazione di videogiochi e impressioneranno la famiglia e gli amici con il progetto finito, speriamo che coloro che completano il progetto continuino a perfezionare le loro competenze nel futuro.”



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