3267-620-282 Tecnologia

Pubblicate 450.000 password degli utenti Yahoo



Circa 450.000 utenti del servizio Yahoo sono stato stati rubati le password e indirizzi e-mail su Internet. Questa mattina è avvenuta la pubblicazione. L’elenco è stato compilato e distribuito da un gruppo di hacker che non sono stati identificati, al fine di dimostrare la scarsa sicurezza di Yahoo.Il documento è ospitato su un host , tuttavia, è un allarme per le migliaia di utenti oggi sono costretti a modificare i propri dati via email.Non sembra che gli hacker vogliano fare un uso illecito dei dati personali, o almeno così dice in un messaggio alla fine del documento: “Ci auguriamo che i responsabili della gestione della sicurezza di questo sottodominio venga preso come un consiglio e non una minaccia. Tuttavia, poiché l’elenco è stato pubblicato bisogna cambiare password.

Lo scorso giugno, il network professionale LinkedIn ha riconosciuto una violazione di profili di 6,4 milioni di utenti , che sono stati costretti a creare nuovi conti . L’elenco è stato pubblicato in un forum specializzato da hacker e le autorità russe stanno indagando.

Era ancora più noto il PlayStation Network l’anno scorso. Il servizio della console di Sony è stato violato da hacker che hanno avuto accesso alle informazioni riservate da parte degli utenti, che hanno causato grandi disservizi , rivista tutta la sicurezza e cambiate le password.

Yahoo non è riuscita finora a rilasciare dichiarazioni su questa falla di sicurezza. L’azienda è tra le prime tre società-mail, unitamente Google (Gmail) e Microsoft (Hotmail), con centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>