hotmail Tecnologia

Microsoft fissa falla di sicurezza in Hotmail



Microsoft avrebbe risolto la falla di sicurezza per cambiare la password di Hotmail, il che significa che gli hacker sono riusciti a eliminare la password dal vostro profilo. Se in questi giorni avete avuto problemi di questo tipo allora siete stati vittima dell’attacco. Hotmail ha iniziato a lavorare per correggere la falla di sicurezza, che venerdì per fortuna è stata risolta.Microsoft dispone di un totale di 350 milioni di utenti di Hotmail , recentemente ha rilasciato il fix per la violazione di questo servizio di posta elettronica. Il bug è stato scoperto agli inizi di aprile, ed è partita la corsa nel mondo underground al pagamento di $ 20 dollari per ogni cambio password.

Durante questo periodo sono emersi i video di YouTube che hanno mostrato come fare l’hacking, questi video sono stati mostrati principalmente in arabo e dimostravano come fare per modificare una password.L’azienda Microsoft ha rilasciato una dichiarazione spiegando che il caso è chiuso e gli utenti di Hotmail non devono fare nulla.La società di sicurezza Sophos ha segnalato che non ci sono news su quanti account sono stati violati da una grave vulnerabilità di sicurezza in Hotmail . L’unico modo per sapere se un account è stato violato è verificare che non è possibile accedere al profilo msn/hormail con la password.

Speriamo che non sorgono più problemi di sicurezza in Hotmail, o almeno che Microsoft agisca rapidamente come ha fatto in questa occasione per limitare i danni.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>