MGSurvive_01_budy_1513244214 Tempo Libero

Metal Gear Survive: L’Open Beta in arrivo, ecco tutto quello che dovete sapere sullo spin-off di MGSV


Metal Gear Survive è la controparte survival action e spin off del fratello maggiore sempre di Konami MGSV: è stata annunciata la open beta per tutti i giocatori che vorranno provare l’ebbrezza del multiplayer survival in una realtà alternativa. La open beta sarà disponibile dal 18 gennaio al 21 gennaio sugli store online.

Konami Digital Entertainment apre nuovi orizzonti con uno spin-off originale di METAL GEAR SOLID V intitolato METAL GEAR SURVIVE. Questo titolo introduce un nuovo spirito di esplorazione, una meccanica unica e un gioco strategico co-op.

Dopo la fuga di Big Boss alla fine di METAL GEAR SOLID: GROUND ZEROES, un soldato sulla Base Madre che sta crollando viene quasi trascinato in un wormhole che si apre sulla base. Il soldato perde conoscenza e si risveglia sei mesi dopo in una struttura appartenente alla Wardenclyffe Section, un’organizzazione segreta di ricerca all’interno del governo degli Stati Uniti. I giocatori assumono il ruolo di questo soldato con l’obiettivo di salvare quelli tirati nel tunnel spaziale mezzo anno fa e trovare una cura per una misteriosa infezione. “Non puoi sederti qui. Sei già infetto da quella forma di vita di cui ti stavo parlando, “dice un uomo di nome Goodluck nella sezione Wardenclyffe.

METAL GEAR SURVIVE è un gioco d’azione di sopravvivenza in un universo alternativo. Nella lotta per sopravvivere e comprendere questo nuovo ambiente infernale, i giocatori si impegnano sia in modalità giocatore singolo che in modalità cooperativa. Nella battaglia per la sopravvivenza, i materiali scavati devono essere fabbricati con oggetti, equipaggiamenti e armi utilizzabili se si vuole avere qualche speranza di farcela.

Caratteristiche principali:

• Due modalità di gioco: single player e co-op. L’esperienza del personaggio, le abilità e gli elementi ottenuti sono condivisi tra le due modalità.

• Costruisci e sviluppa il tuo campo base. Questo offre l’accesso alle armi e alle attrezzature artigianali e funge da centro di comando per pianificare missioni sia in modalità giocatore singolo che in modalità cooperativa.

• Raccogliere risorse, progetti e materie prime da utilizzare nell’artigianato. Questi possono essere raccolti in modalità giocatore singolo esplorando l’ambiente o vincendo in missioni cooperative di successo.

• Sviluppare il campo base con nuove strutture per aiutare la sopravvivenza, compresa la coltivazione, l’allevamento di animali e il deposito di cibo e acqua. Man mano che il tuo campo si sviluppa avrai accesso a oggetti di artigianato di alta qualità.

• Gestire le risorse, compresi elementi essenziali come cibo e acqua, nonché le materie prime utilizzate per armi, difese e beni di consumo.

• Completa gli ordini di eventi giornalieri, settimanali e speciali per materiali e progetti premiali da utilizzare in modalità giocatore singolo e co-op.


SCHEDA GIOCO METAL GEAR SURVIVE
Editore: Konami Digital Entertainment BV
Sviluppatore: Konami Digital Entertainment
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One, Steam
Prezzo: 39,99 €
Data di rilascio: 22 febbraio 2018
Genere: Azione, Survival, Multiplayer, Co-op
Valutazione: PEGI 16 / USK 16


Fonte: Konami



Argomenti correlati a: Metal Gear Survive: L’Open Beta in arrivo, ecco tutto quello che dovete sapere sullo spin-off di MGSV