iphoneconcept Tecnologia

iPhone 8: Nuovo display edge-to-edge e nuovo formato da 5”


Secondo le indicazioni che giungono sul prossimo iPhone 8 di casa Apple, indiscrezioni e rumors che provengono dall’Oriente, potremo contare su novità assolute per il settore del mobile e anche all’interno degli stessi prodotti dell’azienda californiana.

Si parla infatti di studio del nuovo display a tutte curve, ossia quell’edge-to-edge tanto agognato e che diventerebbe realtà con il prossimo iPhone 8. In pratica, non vedrete angoli o spigoli, non vedrete scocca del nuovo iPhone, ma solo schermo e curve. Niente male, se le indiscrezioni venissero confermate questa sarebbe una novità da testare hands-on.

Ma le nuove buone che giungono da Oriente – è Nikkei a lanciare i rumors – riporterebbero, e qui non senza dubbi da avanzare in tal senso, un nuovo formato di iPhone. Quindi non si abbandonerebbero i ‘soli’ 4.7 pollici e il Plus da 5.5 pollici, ma vi si aggiungerebbe la nuova dimensione di iPhone 4iana memoria, da 5 pollici. Questa, quindi, più che una novità, sembrerebbe una sorta di mediazione, più verso la molteplicità delle vendite che nella pratica e effettiva tecnologia.

Il display di uno dei tre prossimi iPhone 8 adotterebbe, anche qui Nikkei ci viene incontro con le sue indiscrezioni, la tecnologia OLED edge-to-edge, come detto in precedenza il total edge a ‘tuttotondo’. Inoltre si parla di scocca posteriore in vetro che, in particolare, verrebbe prodotto e fornito dalle aziende cinesi Biel Crystal Manufactory e Lens Technology, mentre la cornice in alluminio sarà fornita dalla multinazionale Foxconn.

Stay Tuned!



Argomenti correlati a: iPhone 8: Nuovo display edge-to-edge e nuovo formato da 5”