Assassins creed rogue ps3 xbox 360 pc game uscita e novita di gioco Tecnologia

Assassin’s Creed Rogue: in arrivo a marzo per PC, requisiti minimi e consigliati


Assassin’s Creed: Rogue verrà lanciato anche su PC e per i fan della saga dell’assassino il prossimo mese di marzo 2015, in particolare, a partire da giorno 10, gli appassionati che dispongono di PC all’avanguardia, potranno scaricare, dopo averlo ovviamente acquistato, il gioco e giocare comodamente: ad annunciarlo la stessa software house Ubisoft. Vediamo inoltre i requisiti minimi e consigliati, confermati dagli stessi sviluppatori del gioco per PC.

[gard]

Ricordiamo inoltre che il gioco Assassin’s Creed Rogue è stato già lanciato da Ubisoft su Xbox 360 e PS3 lo scorso novembre 2014, mentre non è ancora dato sapere se la software house ha in mente di progettare lo stesso titolo anche per i possessori di console di ultima generazione, Play Station 4 e Xbox One.

Assassins creed rogue ps3 xbox 360 pc game uscita e novita di gioco_2

Diciamo inoltre, che la Ubisoft deve ancora confermare i punti salienti per i quali la versione PC Game dovrebbe risultare migliorata rispetto a quella rilasciata lo scorso novembre per le console PS3 e X360. Ma, che sia migliorata, al meno, a detta della stessa casa di sviluppo del gioco, è dato certo, e sarà tangibile a breve. Alcuni esempi ne sono l‘inclusione dell’eye-tracking, ossia il supporto che consente agli stessi giocatori di Assassin’s Creed Rogue su PC di controllare la fotocamera direttamente con il solo movimento degli occhi.

E’ la stessa Ubisoft, infatti, ad affermare in relazione al Rogue, che “Questo è il primo gioco che abbia questa portata, inoltre ad offrire ai fan questo completamente nuovo ingresso, complementare alla tastiera e al mouse”.

“I giocatori che utilizzano lo SteelSeries Sentry (con eye tracking) durante la riproduzione di Assassin’s Creed Rogue sperimenteranno una vera immersione di gioco: il giocatore guarda a sinistra o destra dello schermo, la telecamera ruota per ospitare l’esplorazione di questo nuovo territorio visivo, creando un’esperienza di schermata infinita”.

[gard]

Oltre ad annunciare una data di uscita, Ubisoft ha anche confermato i requisiti di sistema minimi della versione PC, vediamoli insieme:

SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 SP1 o Windows 8 / 8.1 (versioni a 64 bit solo)

PROCESSORE: Intel Core2Quad Q6600 @ 2,4 GHz o AMD Athlon II X4 620 @ 2.6 GHzH

RAM: 2GB

SCHEDA VIDEO: nVidia GeForce GTS450 o AMD Radeon HD5670 (1024 MB VRAM) o Intel HD4600

HARD DISK: 11.4 GB

PERIFERICHE: controller Xbox 360, Tobii EyeX Controller, SteelSeries Sentry

SCHEDE VIDEO SUPPORTATE ALLA DATA DI USCITA: NVIDIA GeForce GTS 450 o superiore, GeForce 500, 600, 700, 900 serie, AMD Radeon HD 5670 o meglio, Radeon HD 6000, 7000, R7, serie R9, Intel HD4600, HD5200 Nota: le versioni per computer portatili di queste schede potrebbero funzionare ma non sono ufficialmente supportate.



Argomenti correlati a: Assassin’s Creed Rogue: in arrivo a marzo per PC, requisiti minimi e consigliati