Tempo Libero

Steam New Year Lunar Sale, alcuni consigli per gli sconti del Capodanno Lunare


Come ogni anno Steam sconta parecchi titoli per PC in occasione del Capodanno Lunare Cinese. Quest’anno si avrà la possibilità di arricchire la propria libreria con titoli rimasti in wishlist o che attendevano proprio qualche momento promozionale per essere fatti propri e giocati, fino al prossimo 15 febbraio 2021, alle ore 19 italiane. Come sempre, qui vi vogliamo segnalare alcuni titoli in sconto per i saldi del Capodanno Lunare di Steam, semplicemente da giocatori per giocatori.

Gli amanti di strategici, gestionali, manageriali avranno in Paradox Interactive sicuramente un punto di riferimento, in occasione di questa nuova tornata di sconti, i fan potranno far propria la Galaxy Edition di Stellaris con il 75% di sconto, Europa Universalis IV Collection con il 66%, Prison Architect – Psych Ward: Warden’s Edition con il 35% di sconto, Cities Skylines Modern Japan a metà prezzo, mentre un minimo ma sempre utile meno 10% per Crusader Kings III, Royal Edition.

Gli amanti di RPG classici o strategici, story driven, card-game o a turni, avranno in Versus Evil uno dei punti cardine: ecco che titoli GDR come Banner Saga: Deluxe Edition avranno come sconto addirittura l’ 80%, allo stesso modo di Banner Saga 2: Deluxe Edition, mentre Banner Saga 3: Deluxe Edition presenta un meno 65%, così come la Legendary Edition e tutti i DLC ed edizioni del terzo capitolo. Cardpocalypse, per entrare nel mondo dei giochi di ruolo con carte, ottiene un 40% di sconto, così come Faeria, anche nella sua versione Premium. Il GDR classico per eccellenza della casa è sicuramente Pillars of Eternity II: Deadfire di Obsidian, che presenta sconti dal 50% fino al 60% per tutte le edizioni e DLC. Infine, per i GDR tattici un po’ diversi e particolari, Wintermoor Tactics Club ottiene un buon meno 34% sul prezzo iniziale per questi giorni dedicati al Capodanno Lunare 2021. Rimanendo sempre in tema di Giochi di Ruolo vecchia maniera, ma moderni al contempo, vi segnaliamo qui un titolo di Tactical Adventures attualmente in Early Access, SOLASTA – Crown of the Magister, che potrete apprezzare con sconto del 17% sul prezzo iniziale.

Sconti, ovviamente, anche per il genere guerra, shooter, strategia, e anche un pizzico di fantasia, come per i titoli di Bohemia Interactive, dove troviamo Arma 3 con sconto del 75% e DayZ con sconto del 40%, con sconti dal 20 all’80% anche sui vari DLC. Tra i nostri consigli anche un pizzico, come sempre, di tocco orientale, con i titoli di Sekai Project, con la serie visual novel Nekopara, tutti i volumi fino ad ora pubblicati, scontati fino al 60%, visual novel e JRPG strategico a turni a tema zombie, Udead Darlings – No cure for Love – scontato del 20%, oppure lo strategico spaziale a tema mech e costruzione e customizzazione di macchine e robot, M.A.S.S. Builder, scontato anche questo del 20%.

Per rimanere in salsa Japan, con franchise più noti e publisher più in evidenza, da non sottovalutare lo sconto del 60% sull’action RPG dark Code Vein di Bandai Namco e dell’84% su JUMP FORCE, il 70% di sconto sul fighting di Koei Tecmo, Dead or Alive 6, il picchiaduro GDR di Ryu Ga Gotoku e SEGA, Yakuza Like a Dragon scontato del 30%. Chiudiamo, perché i consigli e i titoli sono davvero tantissimi, con l’interessantissimo strategico stealth in stile Western di THQ Nordic, Desperados III, proposto a metà prezzo per questi giorni di Lunar New Year Steam Sale 2021.



Argomenti correlati a: Steam New Year Lunar Sale, alcuni consigli per gli sconti del Capodanno Lunare


I NOSTRI CONSIGLI