Web e Interviste

I primi 5 giochi da non perdere nel 2019


Il mondo dei videogiochi è cambiato davvero molto. Qualche anno fa, dopo il periodo natalizio passavano mesi prima di nuove grandi uscite: era quasi impossibile anche provando ad utilizzare tecniche tipo strategie roulette pronosticare che potesse uscire un titolo tripla A prima di febbraio inoltrato. Questo 2019, dopo un 2018 pregno di ottimi titoli (God of War, Forza Horizon 4 e Red Dead Redemption 2 soltanto per citarne alcuni dei tanti) inizia invece subito alla grande con più uscite davvero importanti e a stretto giro ravvicinato. Ed allora scopriamo subito i primi 5 giochi del nuovo anno da non perdere.

H2x1_NSwitch_NewSuperMarioBrosUDeluxe_image1600w

New Super Mario Bros. U Deluxe
Già disponibile da qualche giorno in esclusiva su Nintendo Switch, New Super Mario Bros. U Deluxe è stato uno dei migliori titoli usciti su Wii-U che arriva sulla nuova console della grande N con una versione deluxe. Oltre 160 in cui fino a quattro giocatori possono unire le forze per raccogliere monete e abbattere nemici mentre si fanno strada all’interno di livelli strutturati sapientemente per regalare il consueto stile inimitabile di Nintendo e di Super Mario.

Ace-Combat-7-810x400

Ace Combat 7: Skies Unknown
Dopo una lunga serie di ritardi, finalmente il nuovo capitolo della serie di Bandai Namco è pronta a spiccare il volo. Ace Combat 7: Skies Unknown assicura tanta azione, una trama emozionante, un arsenale di armi ultra-moderne e futuristiche, oltre a una serie di formidabili piloti nemici da sconfiggere in spettacolari duelli aerei. Su Playstation 4 è garantito anche il supporto a Playstation VR. Il titolo sarà disponibile anche su Xbox One e PC Steam.

RE2_SS_cut_03_GL_1528746132

Resident Evil 2
Resident Evil 2, il capolavoro che ha definito un genere, ritorna ricostruito da zero per offrire un’esperienza narrativa più profonda e, grazie all’utilizzo del motore RE di proprietà di Capcom, aggiunge un fotorealismo mai visto prima per sfruttare a pieno la potenza di Playstation 4, Xbox One e PC. La particolare demo a tempo limitato è stato un incredibile successo con milioni di download e siamo certi che il gioco completo sarà ugualmente accolto con gioia dai tanti fan della serie che ha dato vita al genere dei survival horror.

KH3_Screenshot_Sora_Donald_Goofy_1544780540

Kingdom Hearts III
Tra i titoli più attesi degli ultimi anni, finalmente il terzo capitolo della serie di Kingdom Hearts sta per arrivare su Playstation 4 ed Xbox One (e si tratta di un debutto assoluto per la serie su una console di casa Microsoft). Tornano Sora, Paperino e Pippo pronti ad esplorare i mondi Disney-Pixar più famosi per superare sfide difficilissime e cercare di sconfiggere l’oscurità che minaccia i loro mondi. Successo ovviamente già annunciato per Square Enix.

far_cry_new_dawn_box_art_crop_11730_ceL0tDJ_jpg_1400x0_q85

Far Cry New Dawn
Ambientato diciassette anni dopo una catastrofe nucleare globale, Far Cry New Dawn porta nuovamente i giocatori in una Hope County nel Montana ancora selvaggia ma ovviamente molto cambiata. La vita ha ricominciato a riemergere dal caos, ma ora i superstiti devono affrontare una nuova minaccia, gli spietati Banditi e le loro leader, le spietate Gemelle Mickey e Lou, due villain originali e differente rispetto ai classici stereotipi e forse ancora più spietate rispetto ai classici avversari presenti all’interno di un videogame.



Argomenti correlati a: I primi 5 giochi da non perdere nel 2019