Tempo Libero

YAGA, ecco l’avventura RPG con un fabbro da un solo braccio su PC e Console


Versus Evil e Breadcrumbs Interactive lanciano oggi il cupo e divertente gioco di ruolo e d’azione Yaga: è ora disponibile per PC Epic, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Il team fa sapere che la settimana di lancio garantirà uno sconto del 20% su tutte le piattaforme (per PS4 sarà necessario essere abbonati a PS Plus).

La cupa ma divertente narrativa e l’azione GDR di Yaga raccontano la storia di Ivan, un fabbro con un solo braccio incredibilmente sfortunato, che deve affrontare alcuni compiti impossibili affidatigli dallo zar. Nel frattempo, la strega misteriosa, Baba Yaga, veglia sul destino di Ivan, mentre lui affronta una serie di mostri e leggende nefaste ispirate ai racconti popolari slavi.

GUARDA IL TRAILER DI LANCIO:

Utilizzando il completo sistema di forgiatura del gioco, sarà possibile creare un vasto arsenale di martelli e strumenti che consentiranno a Ivan di sopravvivere in questo mondo oscuro di superstizioni pagane e creature variopinte. I giocatori potranno anche scoprire le diverse combinazioni di talismani, oggetti magici, maledizioni e benedizioni, che potranno influenzare le azioni di Ivan e anche incrementarne ulteriormente le capacità.

Le conseguenze delle azioni di Ivan e le decisioni dei giocatori influenzeranno la sua reputazione e i diversi potenziamenti a cui potrà accedere, “Yaga è un titolo unico per il genere più amato dall’intero team di Versus Evil, i GDR. Grazie alle sue meccaniche profonde, una trama e uno scenario unici, e un gameplay fortemente basato sulle scelte, Yaga offre diversi finali ed esperienze in base al modo in cui si giocherà. Siamo davvero felici di continuare a offrire Yaga e gli altri titoli di Versus Evil attraverso una vasta gamma di piattaforme, tra cui Apple Arcade, PC, Mac, PlayStation®4, Xbox One e Nintendo Switch™”, ha dichiarato il direttore generale di Versus Evil, Steve Escalante.

La grafica di Yaga si ispira a scenari di varie culture con uno stile grafico molto particolare, che incorpora dettagli dai libri illustrati delle fiabe russi, ai motivi degli abiti tradizionali e l’arte rurale delle campagne di vari paesi dell’est Europa, mentre la musica offre una combinazione unica tra un moderno hip hop con elementi folcloristici e strumenti usati secoli fa.



Argomenti correlati a: YAGA, ecco l’avventura RPG con un fabbro da un solo braccio su PC e Console