Tempo Libero

Women in Esports collabora con Dota Valkyries e lancia il torneo della community “The Valkyrie Cup”


L’iniziativa Women in Esports di British Esports, istituita per promuovere l’inclusività e la diversità nel settore degli eSport, annuncia una nuova partnership con Dota Valkyries. 

Le Dota Valkyries offrono supporto a giocatori di ogni livello in Dota 2, dalla base agli standard professionali. Lavorano per espandere la community di Dota 2 e portare più donne nel gioco competitivo.

Entrambe le parti cercano di lavorare insieme per supportare le donne all’interno della scena di Dota 2, oltre a collaborare per aumentare la partecipazione dei generi emarginati negli eSport, sia dall’industria che dalle strade competitive. 

La prima attività su cui Women in Esports e Dota Valkyries lavoreranno insieme è il torneo della community Valkyrie Cup. Il torneo misto si svolgerà dal 18 al 19 settembre. I requisiti per accedere a questo torneo sono i seguenti: 

  • Una squadra deve essere composta da un minimo di 5 giocatori, con un minimo di 2 giocatrici o giocatori non binari e un massimo di 3 giocatori maschi.
  • Nessun giocatore può avere più di 4000 MMR al momento della registrazione al torneo.

Ulteriori letture del regolamento sono disponibili qui. 

L’evento sarà ospitato sulla pagina Women in Esports Battlefy, con le iscrizioni ora aperte ! 

La verifica per giocatori e squadre verrà effettuata il giorno prima dell’inizio del torneo sul server Discord della Valkyrie Cup . Questo per garantire il rispetto dei requisiti minimi per il torneo misto.

I premi per il torneo sono i seguenti: 

  • 1° posto: 5 x 24 livelli Battle Pass
  • 2° posto: 5 x 11 livelli Battle Pass
  • 3° posto 5 x 5 livelli Battle Pass

La copertura della partita in diretta sarà pubblicata sulla pagina Twitter di Women in Esports appena annunciata .

L’evento sarà trasmesso sul canale Twitch di British Esports , incoraggiando gli stream della community dei partecipanti. 

La presidentessa di Women in Esports, Natacha Jones, ha commentato: “Siamo estremamente entusiasti di aver collaborato con un’organizzazione che condivide strettamente i nostri valori. Dall’inizio, è stato chiaro che abbiamo obiettivi simili e, attraverso la collaborazione, speriamo di guidare un cambiamento di lunga data nel settore degli eSport. 

Collaborando con le Valchirie, cerchiamo di incoraggiare la partecipazione dei generi emarginati, celebrare i talenti esistenti e unirci in conversazioni più ampie sull’inclusione e la diversità all’interno del settore”. 

Emma Brown, Dota Valkyries ha aggiunto: “Siamo lieti di avere Women in Esports come nostra prima partnership e non vediamo l’ora di vedere l’incredibile lavoro che siamo in grado di realizzare insieme.

Questa partnership spera di essere un fantastico consolidamento di competenze, reti e creatività che ci aiuterà a fornire i mezzi per supportare le donne in tutto il settore degli eSport”.

Attraverso questa partnership, puoi aspettarti un’ulteriore collaborazione attraverso la creazione di contenuti, tornei co-branded e coinvolgimento in progetti di ricerca. 



Argomenti correlati a: Women in Esports collabora con Dota Valkyries e lancia il torneo della community “The Valkyrie Cup”