Tempo Libero

WARNO, il successore spirituale di Wargame, viene lanciato oggi in Accesso anticipato su Steam


Eugen Systems è lieto di annunciare che WARNO , il successore spirituale di Wargame , verrà lanciato oggi in Accesso anticipato su Steam.

Portando la strategia in tempo reale al livello successivo, WARNO ( Warning Order ) è il nuovo simulatore di battaglia della terza guerra mondiale dai maestri della strategia. Nella storia alternativa di WARNO , la caduta della cortina di ferro nel 1989 non è mai avvenuta. Invece, una tesa NATO e un Patto di Varsavia a guida sovietica si sono schierati in una Germania divisa per un conflitto immediato. Non resta che attendere l’ Ordine di Avvertimento che segnerà l’inizio di una guerra totale. 

I giocatori dovranno fare appello al loro ingegno e abilità tattiche per assumere il comando di centinaia di unità su campi di battaglia squisitamente dettagliati. Il conflitto della terza guerra mondiale diventa una realtà agghiacciante, con la NATO e il Patto di Varsavia che utilizzano il loro intero arsenale bellico, dai coscritti agli Spetsnaz, dai principali carri armati, agli elicotteri d’attacco e agli aerei da attacco invisibile. 

Meticolosamente ricercate e scrupolosamente ricreate, ogni nazione e le sue unità in WARNO ha punti di forza e di debolezza unici. In qualità di comandante, è dovere del giocatore utilizzare l’intera gamma di strumenti tattici a sua disposizione, dalle cortine fumogene alle missioni antincendio fuori mappa. Ogni battaglia sarà pesantemente contestata, sia contro il computer esperto, combattendo in squadre cooperative o classificata contro altri avversari umani a sangue caldo.

“È giusto dire che sia gli appassionati militari che gli storici hanno entrambi ipotizzato come si sarebbe svolto un vero conflitto su vasta scala nella Guerra Fredda”, ha affermato Alexis Le Dressay, direttore creativo e co-fondatore di Eugen Systems . “WARNO è l’occasione per dare un’occhiata a come sarebbe stato un mondo in guerra alla fine degli anni ’80. Il gioco è radicato nella realtà e basato sui fatti, dalla tecnologia alle tattiche, e grazie all’accesso anticipato, possiamo dare alla nostra community, ai veterani e ai nuovi giocatori allo stesso modo, la possibilità di giocare in anticipo”.

In WARNO , i giocatori possono:

  • Sperimenta una strategia in tempo reale approfondita e realistica della guerra dell’era della Guerra Fredda. Dalle tattiche alla tecnologia e centinaia di unità militari accuratamente studiate e ricreate dagli arsenali della NATO e del Patto di Varsavia.
  • Scopri ogni unità in dettaglio in Armory e usa questa conoscenza a tuo vantaggio mentre costruisci, personalizza e perfeziona ogni gruppo tattico unico.
  • Assisti a un campo di battaglia che non è mai stato così bello, negli ambienti e nella distruzione brutale. L’ultima incarnazione del motore proprietario di Eugen simula al massimo il combattimento moderno.
  • Affronta le mappe online, in cooperativa o da solo. Ogni mappa ha un insieme unico di obiettivi con una prima linea dinamica che si traduce direttamente nella vittoria o nella sconfitta di una parte.
  • Combatti contro un’IA intelligente e davvero impegnativa o metti alla prova le tue tattiche e la tua strategia contro altri giocatori, dalle battaglie 1v1 classificate alle battaglie 10v10 onnicomprensive.
  • Immergiti nelle operazioni “fai o muori” o nelle massicce campagne strategiche a turni del generale dell’esercito che descrivono alcuni degli scenari “e se” più combattuti di una Guerra Fredda diventasse rovente. Enormi eserciti del Patto di Varsavia si scontrano con le formazioni della NATO per una feroce battaglia in tutta l’Europa occidentale.
  • Sfruttando l’esperienza di gioco di Eugen Systems e i titoli precedenti, una serie di miglioramenti della qualità della vita attireranno sia i giocatori nuovi che quelli veterani, dall’emissione di comandi durante il dispiegamento pre-combattimento agli Smart Order assistiti dall’IA. 

In Steam Early Access, WARNO verrà aggiornato continuamente con nuovi contenuti, unità, meccaniche di gioco, scenari e campagne. Al momento del rilascio, i giocatori potranno giocare battaglie Schermaglia, da soli o online, comprese le enormi battaglie 10v10. Saranno anche in grado di esplorare l’arsenale dell’era della Guerra Fredda di due nazioni: gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica.



Argomenti correlati a: WARNO, il successore spirituale di Wargame, viene lanciato oggi in Accesso anticipato su Steam