Tempo Libero

Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy, recensione Nintendo Switch


Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy è uno shooter frenetico e divertente, con tanti livelli da sbloccare e diversificati tra loro, dove l’obiettivo principale è quello di liberare formose ragazze, piuttosto avvenenti, da indumenti, armature, vestiti avvelenati, nel limite di tempo e soddisfacendo determinati requisiti di volta in volta.

Essendo uno shooter 2D, Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy, si presenta piuttosto semplice da apprendere, ma non affatto facile da portare a termine: le particolarità e le diversità di questo gioco sviluppato da One-Hand-Free-Studios ed edito da eastasiasoft su Nintendo Switch anche qui in Europa, stanno nell’oggetto/premio e nel fanservice decisamente orientato verso il piccante.

Con una breve infarinatura tipica (e stereotipata, ma non è certo questo il fulcro del divertimento, così come non lo è la narrazione minimalista) dei titoli ruolistici medievali – semplicemente con l’inserimento di una componente narrativa e di presentazione affidata a una sorta di strega alchimista che ci guida nella liberazione delle ragazze e nella personalizzazione oltre che nella scelta della navicella più adatta o più potente (o più veloce, a seconde delle esigenze del livello di riferimento, che, come detto, è sempre piuttosto punitivo).

Messe da parte alcune frivolezze (divertenti ma sicuramente che puntano verso un pubblico adulto, anche se c’è la possibilità di censurare parzialmente o totalmente le nudità delle ragazze che andiamo via via liberando), Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy si mostra per quello che è, ossia uno shooter 2D ben congegnato, difficile e sfidante al punto giusto, dove l’appagamento per il superamento di questo o quel livello è amplificato dal liberare belle ragazze da vesti avvelenate e sbloccare gallery sicuramente piccanti. E’ comunque un premio, no?

Il gameplay, come detto, si compone di tecniche shooter 2D divertenti e come detto semplici da apprendere e difficili da mettere in atto, con musiche che ben si sposano con la frenesia del titolo, doppiaggio tipico delle visual novel leggermente più spinte, e un design gradevolissimo. Certo, anche con la censura, il titolo è sicuramente per i giocatori che amano le sfide shooting di una volta in un bel contesto artistico e di design colorato e coinvolgente, ma pur sempre adulto.

Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy è uno shooter 2D frenetico e divertente, coloratissimo e ostico, dove obiettivo principale è quello di liberare formose ragazze (che poi saranno piuttosto grate) da indumenti, armature, vestiti avvelenati. Per giocatori amanti del genere e, adulti.

Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy - review Switch

Final Thoughts

Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy è uno shooter 2D frenetico e divertente, coloratissimo e ostico, dove obiettivo principale è quello di liberare formose ragazze (che poi saranno piuttosto grate) da indumenti, armature, vestiti avvelenati. Per giocatori amanti del genere e, adulti.

Overall Score 77% VALUTAZIONE
Readers Rating
2 votes
87


Argomenti correlati a: Waifu Discovered 2: Medieval Fantasy, recensione Nintendo Switch


I NOSTRI CONSIGLI