Tempo Libero

Vivid Knight, recensione Nintendo Switch


Vivid Knight è un gioco di avventura roguelike in cui l’obiettivo principale è quello di salvare i nostri amici, ed evitare che vengano trasformati in gemme. Con questi amici formiamo dei party man mano sempre più devastanti per affrontare orde di nemici all’interno di dungeon carini e tutti da esplorare.

Il nostro nemico giurato è la Black Witch, che ci scaglierà contro i suoi seguaci, che dovremo affrontare in scontri a turni tipici dei JRPG ma più orientati all’universo mobile. La console Nintendo Switch, data la sua natura ibrida, ci consiglia di apprezzare appieno il colorato e divertente mondo di Vivid Knight proprio come fosse un titolo per il mobile.

Il Leit-Motiv del gioco di Asobism è molto semplice e lineare, siamo al cospetto infatti di un gioco roguelike di creazione di party, mediante il quale creare e unire le forze dei cavalieri che man mano vengono liberati dalle grinfie dei galoppini della strega nera, sfruttandone le caratteristiche ed abilità peculiari in battaglia. Questi “gioielli” o gemme che racchiudono i nostri prossimi compagni sono associati ovviamente ad elementi, caratteristiche e colori differenti, e la loro collezione (quando si trova ad esempio un doppione) ci consente di migliorarne ulteriormente le caratteristiche.

Dal punto di vista del gameplay Vivid Knight è molto semplice e diretto, entreremo man mano in dungeon sempre più pericolosi, alla ricerca dei nostri prossimi compagni e affrontando scontri a turni ricchi di colpi magici. Un gioco con dungeon ed elementi da JRPG immersi in salsa roguelike. Inoltre, da un punto di vista grafico e tecnico, ci troviamo di fronte a un titolo carino e colorato, con personaggi in 2D diversi e diversificati e con tanta enfasi alla musica e ai suoni, non si disdegnano anche alcuni effetti “speciali” che arricchiscono l’esperienza.

La storia di Vivid Knight: Immerso in una terra di squisita bellezza si trova un piccolo regno pittoresco. Amelie, una giovane principessa, trascorre le giornate sgattaiolando fuori dal castello per visitare il Maniero Bianco, dove si immerge nello studio della stregoneria dei gioielli. Qui l’evento shock che muove l’intera storia: tutte le persone del regno sono state trasformate in gioielli e rapite dalla Strega Nera. Starà ad Amelie riuscire a salvare il popolo dalle grinfie della perfida nemica.

Vivid Knight è un’avventura dungeon roguelike divertente e colorato, con un buon piglio, ispirato, tipico dell’universo mobile e perfetto per essere giocato in movimento con Nintendo Switch.

VIVID KNIGHT - NINTENDO SWITCH REVIEW

Final Thoughts

Vivid Knight è un'avventura dungeon roguelike divertente e colorato, con un buon piglio, ispirato, tipico dell'universo mobile e perfetto per essere giocato in movimento con Nintendo Switch.

Overall Score 75% VALUTAZIONE
Readers Rating
0 votes
0


Argomenti correlati a: Vivid Knight, recensione Nintendo Switch


I NOSTRI CONSIGLI