Tecnologia

Video morte Eminem nuovo malware


La morte di una celebrità di fama mondiale è sempre top news e cliccata da milioni di persone tutto questo è regolarmente sfruttato dai cyber criminali per diffondere il loro exploit pericoloso e infettare quanti più pc in rete . Potete immaginare la portata con un video shock super cliccato dagli utenti con un 0-day caricato per infettare la vittima .L’ultimo di una lunga serie di queste notizie false sulla morte di personaggi famosi  è sorta solo un paio di giorni fa, e dice che il famoso rapper Eminem (Marshall Mathers) è morto in un incidente stradale. Trend Micro mette in guardia e afferma che questo messaggio sta viaggiando in rete anche attraverso email.


Il “video” è in realtà un file eseguibile (EminemDead.exe) – una variante di Zeus / Zbot un trojan variante del celebre kit botnet venduto in rete dai cyber criminali con l’intento di infettare quanti più pc possibili.


Gli utenti sono invitati a non seguire i link o scaricare gli allegati da mail non richieste, e per la ricerca di notizie rilevanti su siti di notizie ben conosciute.



Argomenti correlati a: Video morte Eminem nuovo malware


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *