Tempo Libero

VANE: L’Ipnotizzante avventura esplorativa arriva su Steam il 23 luglio


Vane, avventura ipnotizzante ambientata nei cieli e nelle caverne o città abbandonate, arriverà per i giocatori su PC via Steam il prossimo 23 luglio 2019. Inizialmente, Vane è stato lanciato su PlayStation 4 lo scorso gennaio, dove è stato elogiato come direzione artistica, i temi dell’evoluzione umana e la suggestiva colonna sonora. 

Ambientato in un deserto in rovina, Vane è un viaggio esplorativo, in cui i giocatori si trasformeranno alternativamente tra forma di uccello e bambino per svelare i misteri della terra e creare un percorso in avanti attraverso questo vasto paesaggio pieno di minacciose grotte, macchinari misteriosi e tempeste strazianti. Mentre vagano in questa mitica landa desolata, il mondo reagisce al loro passaggio, evolvendosi e costruendo qualcosa di completamente diverso. 

Vane è il culmine di oltre quattro anni di sviluppo da parte dello studio expat di Tokyo Friend & Foe Games, una squadra con esperienza AAA che comprende titoli come The Last Guardian, Killzone, Battlefield 3 e Bionic Commando. Sviluppato con la convinzione che i giocatori dovrebbero trovare il proprio percorso attraverso il mondo, Vane è un gioco enigmatico e snervante che mira a lasciare un impatto. Il risultato è un ambiente minimalista e rigoroso che incoraggia l’esplorazione fino al punto di perdersi, il tutto impostato su una colonna sonora di synth davvero originale. 

Questa versione PC di Vane include tutti gli aggiornamenti aggiunti alla versione PS4, compresi checkpoint più permissivi, migliori prestazioni e numerose correzioni di bug.



Argomenti correlati a: VANE: L’Ipnotizzante avventura esplorativa arriva su Steam il 23 luglio