Tempo Libero

Ultimate Fishing Simulator, pronto a sbarcare su console e dispositivi VR


Ultimate Fishing Simulator, ovvero il gioco di pesca meglio valutato sulla piattaforma Steam, nella seconda metà del 2019 apparirà anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch – ha confermato la società polacca Ultimate Games SA.

Quest’estate sarà rilasciato Ultimate Fishing Simulator VR, che sarà compatibile con HTC Vive e Oculus Rift. Ci sono anche nuovi prodotti aggiuntivi che offrono, tra le altre cose, nuove attività di pesca.

Il simulatore è stato creato in seguito alla collaborazione tra due società polacche – Bit Golem e Ultimate Games S.A., che funge anche da editore. Ultimate Fishing Simulator è apparso su Steam Early Access a novembre 2017, mentre la premiere finale era il 30 agosto 2018. Il gioco è stato accolto molto positivamente dai giocatori – attualmente, la percentuale di recensioni positive arriva fino all’84%, ossia il migliore risultato tra i giochi di pesca rilasciati sulla piattaforma Steam.

Il titolo è stato anche premiato come uno dei migliori giochi con accesso anticipato, che è stato rilasciato nel 2018.

Il marchio Ultimate Fishing Simulator è ancora in fase di sviluppo: dal suo lancio sono stati regolarmente distribuiti componenti aggiuntivi a pagamento. Fino ad ora, sono già comparsi Moraine Lake, Kariba Dam e Groenlandia e nei prossimi mesi verranno rilasciate altre due aggiunte. È possibile trovare ulteriori attività di pesca, barche e dozzine di nuove specie di pesci nelle estensioni.

Ultimate Fishing Simulator anche su console
Come annunciato da Ultimate Games S.A., nella seconda metà del 2019 il simulatore apparirà anche sulle tre console di generazione attuale (PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch). Tutti i componenti aggiuntivi precedentemente pubblicati appariranno anche su queste piattaforme.
“Il lavoro sulle conversioni alle console è ancora in corso. Il gioco sarà, naturalmente, adattato alle specificità di queste piattaforme. Miriamo a sfruttare al massimo le capacità delle console e fornire ai giocatori la migliore qualità possibile “afferma il CEO di Ultimate Games S.A., Mateusz Zawadzki.

La versione VR farà il suo debutto questa estate
Nei piani editoriali più vicini di Ultimate Games S.A. è anche il rilascio di Ultimate Fishing Simulator VR. La versione creata per i sistemi con realtà virtuale farà il suo debutto sulle piattaforme Steam e Oculus Store molto probabilmente questa estate (luglio / agosto 2019).
“Ora possiamo confermare che Ultimate Fishing Simulator VR sarà completamente compatibile con i sistemi HTC Vive e Oculus Rift. L’elenco di goggles supportati includerà probabilmente anche l’indice di valvola, la realtà mista di Windows e forse Oculus Quest. Soprattutto, il contenuto della versione VR sarà lo stesso della versione tradizionale del gioco “aggiunge Mateusz Zawadzki.

Ultimate Fishing Simulator VR deve essere rilasciato come gioco separato. Tuttavia, i possessori della versione “normale” potranno acquistare – ad un prezzo proporzionalmente inferiore – un componente aggiuntivo che estende il gioco con il supporto della realtà virtuale.

Ultimate Fishing Simulator (Steam): QUI



Argomenti correlati a: Ultimate Fishing Simulator, pronto a sbarcare su console e dispositivi VR


I NOSTRI CONSIGLI