Tecnologia

Ubuntu 10.10 ecco alcuni suggerimenti


Se avete installato il nuovo Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat o si intende farlo il prima possibile magari aggiornando la precedente versione del sistema operativo, ecco che sono riportate le 10 migliori migliorie di Ubuntu 10.10 la nuova distribuzione di Canonical.

1 Repository

Prima di tutto, verificare che il repository Universe e Multiverse sono abilitati e l’indice dei pacchetti aggiornato, è possibile vedere nel software di Ubuntu Center nel menu: Modifica> Sorgenti software, dove è possibile abilitare questi repository  o attraverso il comando “sudo apt-get update”

2 Aggiornamento

Giorno dopo giorno, voglio ottenere gli ultimi miglioramenti, correzione di eventuali bug  o per mantenere la sicurezza del sistemaè è fondamentale per l’installazione aggiornamenti. Questo può essere fatto attraverso l’Update Manager o il comando “sudo apt-get upgrade.”

3 Attivare i driver proprietari

Molte volte si può ottenere una migliore “performance” di componenti come schede video o di rete wireless, se abilitare i driver proprietari .Si può andare in Sistema> Amministrazione Driver aggiuntivi> per abilitare questi driver.

4 Installare Ubuntu Tweak

Questo strumento è un grande aiuto per la configurazione di Ubuntu per ottenere un sacco di applicazioni e aggiornamenti più facilmente. Potete scaricarlo, ed è molto facile da usare.Inoltre, è possibile pulire il sistema, fare alcune modifiche per l’interfaccia e si può anche creare backup e ripristinare il vostro desktop allo stato precedente.






Argomenti correlati a: Ubuntu 10.10 ecco alcuni suggerimenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *