Tempo Libero

U.F.O.: Unidentified Falling Objects, recensione Nintendo Switch


Edito da Gearbox Publishing e sviluppato dall’indipendente Andrew Morrish, Unidentified Falling Objects (UFO) è un titolo puzzle-platform concepito alla vecchia maniera ma catapultato ai giorni nostri, con tanto di esplosioni, coloratissimi cubi da accoppiare e devastare e con tante trappole da evitare. Non mancano personaggi carini e a cui ci si affeziona ( e pericolosi!), con tanto di potenziamento e modifiche all’equipaggiamento di armi e miglioramenti di difesa e attacco.

UFO catapulta i giocatori direttamente sul tabellone del puzzle per schivare ostacoli che cadono e impostare combo per far esplodere i blocchi, fare punteggio e sopravvivere il più a lungo possibile. Il gameplay è quindi molto dinamico e divertente, coloratissimo e graficamente il tutto risulta più che apprezzabile: affrontiamo una varietà di livelli nella campagna per giocatore singolo del gioco (ma c’è anche il multiplayer locale per accese battaglie uno contro uno e l’online dove si compete contro altri 20 giocatori al massimo).

In UFO siamo portati a esplorare più mondi attraverso la modalità giocatore singolo del gioco, come detto, si incontra un colorato cast di personaggi pronti a mettere alla prova le nostre abilità di risoluzione dei puzzle: è uno di quei titoli definibili come “punitivi”, anche per i veterani di genere, l’azione frenetica e i puzzle da risolvere in maniera lesta e repentina mettono infatti in difficoltà fin dall’inizio.

Il tutto risulta sfidante e avvincente. Abbiamo accennato anche a potenziamenti e miglioramento dell’equipaggiamento: sì perché man mano che si avanza di livello, potremo prendere possesso di armi, stili di movimento e modalità di calcio unici.

U.F.O.: Unidentified Falling Objects è un puzzle platform che affonda le radici nella grafica e nell’atmosfera dei classici di genere, portato freneticamente al moderno, Un mix perfetto divertente e sfidante, che metterà a dura prova anche i veterani del genere. Consigliato!

U.F.O.: Unidentified Falling Objects - Nintendo Switch Review

Final Thoughts

U.F.O.: Unidentified Falling Objects è un puzzle platform che affonda le radici nella grafica e nell'atmosfera dei classici di genere, portato freneticamente al moderno, Un mix perfetto divertente e sfidante, che metterà a dura prova anche i veterani del genere. Consigliato!

Overall Score 75% VALUTAZIONE
Readers Rating
1 votes
76


Argomenti correlati a: U.F.O.: Unidentified Falling Objects, recensione Nintendo Switch


I NOSTRI CONSIGLI