Tempo Libero

Truck Driver implementa un sistema di danni visibili, nuovi comportamenti dell’IA e un miglioramento del motore Unity


Oggi SOEDESCO ha annunciato un significativo numero di aggiornamenti per Truck Driver che andranno a migliorare considerevolmente il gioco.

Sia SOEDESCO che lo studio di sviluppo Kokku si stanno impegnando per affinare ulteriormente l’esperienza di guida di camion. Truck Driver riceve un sistema di danni visibili completamente nuovo, comportamenti dell’IA interamente rivisitati e un aggiornamento dell’attuale versione del motore grafico del gioco.

Il gioco è stato rilasciato per PlayStation 4 e Xbox One nel settembre del 2019 e arriverà anche su Nintendo Switch e Steam. Gli aggiornamenti verranno implementati in tutte queste versioni. SOEDESCO ha pubblicato tre video in cui vengono spiegati nel dettaglio gli aggiornamenti in arrivo.

GLI AGGIORNAMENTI:

Sistema di danni visibili
Il nuovo sistema di danni visibili in Truck Driver permette di vedere i danni subiti dai camion del giocatore e dai mezzi controllati dall’IA. Nella versione attuale del gioco, i giocatori possono controllare i danni subiti dal proprio camion sul SatNav; anche le ruote e il motore possono deteriorarsi, portando a una perdita dell’assetto. L’aggiornamento in arrivo consente una visualizzazione dei danni in 3D, mostrando graffi e ammaccature nel punto esatto in cui il camion è stato colpito. Anche i mezzi dell’IA mostreranno danni visibili in modo accurato.

Guarda il video sul sistema di danni visibili: 

Nuovi comportamenti dell’IA
Un sistema di comportamenti dell’IA completamente rivisitati aggiunge a Truck Driver numerosi e significativi miglioramenti alle vetture e ai pedoni controllati dall’IA. Questo sistema introduce vari tipi di guida individuali, che vanno dai comportamenti più aggressivi a quelli più cauti. Inoltre, d’ora in poi in Truck Driver i pedoni attraversano la strada e reagiscono al traffico. Sono stati aggiunti ulteriori tipi di mezzi guidati dall’IA, come camion e trattori, e la concentrazione di veicoli e traffico è stata distribuita in maniera più realistica su tutta la mappa, con addensamenti nelle città e aree tranquille nelle zone rurali.

Guarda il video sui nuovi comportamenti dell’IA:

Miglioramento del motore Unity
Al momento Truck Driver funziona con la versione 2017.4 di Unity, aggiornata ora alla versione 2019.2. Questo si traduce in un gioco ottimizzato al meglio, rendendo il frame rate più fluido con meno blocchi e, soprattutto, permettendo di aggiungere nuovi contenuti e funzioni più agevolmente: le dimensioni dei file per le patch, infatti, si riducono. Inoltre, sono stati apportati miglioramenti a livello di grafica grazie a texture e shader più definiti.

Guarda il video sul miglioramento del motore Unity:



Argomenti correlati a: Truck Driver implementa un sistema di danni visibili, nuovi comportamenti dell’IA e un miglioramento del motore Unity