Tempo Libero

Tra GDR d’azione e rogue-lite, come è stato accolto il lancio di Dandy Ace


Dopo aver debuttato su Steam la settimana scorsa, Dandy Ace ha rapidamente conquistato tutti, ottenendo recensioni entusiastiche sulla piattaforma di Valve e dalla stampa. In parte GDR d’azione e in parte rogue-lite, Dandy Ace offre un sistema di abilità molto flessibile basato su alcune carte magiche, in cui le combinazioni e i poteri delle abilità possono cambiare in base all’ordine con cui vengono equipaggiate. Ogni volta che Ace si avventura nello specchio maledetto, in cui è stato intrappolato dal malvagio illusionista dagli occhi verdi Lele, il giocatore potrà scegliere tra una vasta selezione di carte, dando vita a innumerevoli combinazioni di build e stili di gioco.

Dandy Ace è ora disponibile in 11 lingue diverse, tra cui inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco, giapponese, cinese, coreano, polacco e russo. Dopo un lancio su PC davvero globale grazie a NEOWIZ, Dandy Ace combina un GDR d’azione rogue-lite con combattimenti fantastici, un sistema d’incantesimi davvero strategico e più fascino e stile di quanto si possa ottenere da una bacchetta magica.

Dandy Ace è un’esperienza roguelike frenetica e sopra le righe con protagonista un fantastico mago in grado di combinare e usare alcune carte magiche per combattere e ottenere bottini, così da sconfiggere l’illusionista dagli occhi verdi, Lele, che lo ha imprigionato in uno specchio maledetto.

Mentre combatte per farsi largo nel grande palazzo di Lele in continua evoluzione, potrà combinare varie carte con oltre un migliaio di possibilità, ognuna in grado di dare vita a un proprio stile di gioco e poteri diversi. Ogni partita offrirà ai giocatori nuove sfide e combinazioni da scoprire mentre cercheranno di avvicinarsi a Lele.

Vesti i panni di Ace, un eroe straordinario, e sopravvivi alle sfide dello stravagante palazzo in continua evoluzione per sconfiggere tutte le sue creature bizzarre e boss stravaganti. Trova tutte le carte magiche, raccogli i frammenti e l’oro, e fatti aiutare da alcuni assistenti e alleati insoliti. 

Caratteristiche principali

Un’esperienza rogue-lite: prova, muori e prova di nuovo fin quando non sconfiggerai il malvagio illusionista dagli occhi verdi! Un titolo con la rigiocabilità e l’adrenalina di un rogue-like dotato di potenziamenti permanenti che ti rendono sempre più forte a ogni partita.

Una frenetica azione 2D isometrica: affronta moltissimi combattimenti impegnativi ma sempre bilanciati. Combatti per farti largo tra creature bizzarre e boss stravaganti, mentre crei il tuo arsenale di magie. 

Crea le tue build: combina le carte con oltre un migliaio di possibilità, ognuna con il proprio stile di gioco e poteri. 

Affronta le sfide di un palazzo in continua evoluzione: scopri la stravagante e sontuosa grafica del gioco attraverso una progressione non lineare nel palazzo, combattendo contro nemici e boss nella tua missione per sconfiggere Lele e fuggire dallo specchio maledetto.

Modalità Twitch per interagire in diretta: invita i tuoi spettatori ad aiutarti oppure ostacolare i tuoi progressi in una speciale modalità di gioco per Twitch, che consente al pubblico di prendere decisioni all’interno dello specchio maledetto.



Argomenti correlati a: Tra GDR d’azione e rogue-lite, come è stato accolto il lancio di Dandy Ace


I NOSTRI CONSIGLI