Tempo Libero

Tintin Reporter – I sigari del faraone è disponibile da oggi in digitale e arriverà in versione fisica a fine novembre


Tintinimaginatio e Microids sono felici di annunciare che “Tintin Reporter – I sigari del faraone” è da oggi disponibile solo in versione digitale per PlayStation 5, PlayStation 4  e Xbox Series X.

Co-prodotto da Tintinimaginatio e Microids e sviluppato dal rinomato studio spagnolo Pendulo Studios, pioniere dei giochi d’avventura da quasi 30 anni, “Tintin Reporter – I sigari del faraone” sarà disponibile in versione fisica per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e in versione digitale per Xbox One entro fine novembre 2023. La versione per Nintendo Switch arriverà nel 2024.

La Limited Edition per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Nintendo Switch (quest’ultima in arrivo 2024) includerà:

  • La versione fisica del gioco
  • Una Steelbook ufficiale
  • Tre cartoline

La Collector Edition per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Nintendo Switch (quest’ultima in arrivo 2024) includerà:

  • La versione fisica del gioco
  • Una Steelbook ufficiale
  • Tre cartoline
  • Un taccuino
  • Un artbook da 160 pagine
  • Una statuetta originale

Ispirato a un’avventura iconica della serie a fumetti “Le avventure di Tintin” creata da Hergé, che ha venduto oltre 275 milioni di copie in tutto il mondo, questo nuovo videogioco segna il ritorno del famoso reporter nel mondo dell’intrattenimento interattivo grazie a una dinamica coproduzione tra Tintinimaginatio e Microids.

Nel gioco Tintin Reporter – I sigari del faraone, il famoso reporter e il suo fedele compagno Milù vivranno delle straordinarie avventure…Dopo aver incontrato il Dottor Ciclone durante una crociera nel Mar Mediterraneo, il famoso reporter parte alla ricerca della tomba del faraone Kih-Oskh. Quali sono gli oscuri segreti nascosti nella tomba? Dall’Egitto all’India, passando per l’Arabia, Tintin & Milù finiranno per indagare su una gigantesca rete di narcotraffico in tutto l’Oriente.

Con tutte le sfaccettature dell’universo di Tintin e una storia ricca di colpi di scena che fanno parte della grande eredità creativa di Hergé, Tintin Reporter – I sigari del faraone immerge il giocatore nel cuore di un misterioso Egitto e di altre terre di infinita bellezza.

Combinando tutti i migliori elementi dei giochi di avventura e investigativi, Tintin Reporter – I sigari del faraone invita il giocatore a vestire i panni da investigatore/reporter: cerca, infiltrati per trovare indizi e risolvi enigmi con l’aiuto di dialoghi investigativi arricchiti da sequenze video, fasi di infiltrazione o addirittura inseguimenti aerei o automobilistici. Tintin Reporter – I sigari del faraone offre un gameplay unico e innovativo per permettere a tutti di vivere l’avventura come un vero reporter!



Argomenti correlati a: Tintin Reporter – I sigari del faraone è disponibile da oggi in digitale e arriverà in versione fisica a fine novembre


I NOSTRI CONSIGLI