Tempo Libero

The Wanderer: Frankenstein’s Creature, avventura in arrivo su PC e Mac


ARTE e Belle Games hanno rivelato la data di rilascio del loro gioco story driven di avventura The Wanderer: Frankenstein’s Creature. Il 31 ottobre, il gioco sarà rilasciato su Steam per Windows PC e Mac e arriverà sulle piattaforme mobili a novembre. Inoltre, ARTE introdurrà la versione del sistema Nintendo Switch dell’avventura nel Q1 2020.

The Wanderer: Frankenstein’s Creature ha origine dal leggendario romanzo di Mary Shelley, Frankenstein, ed invita i giocatori a scoprire un essere completamente diverso dall’icona della cultura popolare: troviamo una creatura nata né buona né cattiva che viaggia attraverso l’Europa in cerca delle sue origini e dell’umanità. Questo viaggio è emozionante e complicato sia per la creatura che per il giocatore poiché bellezza e gentilezza sono spesso seguite da oscurità, paura e odio.

Lo scenario e la colonna sonora si sviluppano nel corso del gioco in base alle decisioni prese dal giocatore. Gli scenari dipinti a mano e realizzati in tre anni, cambiano da luce e colori a buio e tristezza, evidenziando l’atmosfera emozionante del gioco.

“Volevamo riportare in vita le scene iconiche del romanzo in The Wanderer: Frankenstein’s Creature, vedendo ogni livello come un quadro in evoluzione ispirato dall’epoca romantica,” dice Cédric Bache, produttore a La Belle Games, un piccolo studio indipendente con sede a Parigi. “Il libro non riguarda il mostro che conosciamo grazie alla cultura popolare, ma riguarda cosa significa essere umani. Quando l’anima di un bambino è parte di un corpo adulto, e quel bambino non comprende il modo in cui il mondo funziona.”



Argomenti correlati a: The Wanderer: Frankenstein’s Creature, avventura in arrivo su PC e Mac