Tempo Libero

The Origin Blind Maid, in arrivo su PS4 il 10 giugno


The Origin Blind Maid, survival horror in prima persona indipendente è in arrivo su PS4 il 10 giugno. Un politico corrotto in fuga dalla giustizia quando è accusato di traffico d’influenza e riciclaggio di denaro.

Rifugiatosi in una piccola capanna nel Chaco paraguaiano, in attesa di essere trasferito in Brasile, il suo assistente scompare misteriosamente.

E questo sarà l’inizio del suo più grande incubo…

The Origin Blind Maid è un survival horror in prima persona basato sulla leggenda di “The Blind Maid”, lo spirito di Lucia Isabel che vaga per il Chaco paraguaiano.

Dovrai assumere ruoli diversi per raggiungere la fine della storia.

Interpreterai il politico che cerca di fuggire dal paese, sua figlia Eliza che va a cercarlo quando perde i contatti con lui e Vera, l’assistente che lo sta aiutando a scappare, tra gli altri.

Vale anche la pena ricordare che questo sarà il primo gioco che uno studio paraguaiano pubblicherà su console, essendo una pietra miliare storica nel suo paese.

– Sparatutto in prima persona

Usa le tue armi solo quando è essenziale, le munizioni scarseggiano. Combatti solo quando non hai altra scelta e scappa quando puoi, solo così potrai resistere fino alla fine.

– Artigianato

Mescola erbe e oggetti seguendo le istruzioni di un vecchio alchimista per creare abilità temporanee e magia nera per combattere i nemici.

– Nemici

Il caos prodotto da The Origin ha creato esseri maledetti. Alcuni dall’aspetto arboreo, altri creati accidentalmente dall’Alchimista, altri ancora prodotti del male, detti Chimere nei testi antichi.

– Ambienti vari e distorti

A volte dovrai affrontare i bruschi cambiamenti nell’ambiente che The Origin può creare per disturbare la tua mente. Fai attenzione quando giri ogni angolo.

– Finali multipli e nuovo gioco

Avrai l’opportunità di riscattare o condannare il tuo personaggio in modo da poter sbloccare i diversi finali. Continua a giocare alla ricerca dei diversi finali recuperando le abilità acquisite.

– Psicofonie

Usa l’auricolare del protagonista (quasi sordo da un orecchio), per ascoltare voci e suoni dall’aldilà per usarli a tuo vantaggio.

– Puzzle

Risolvere enigmi sarà una parte importante dell’azione e una vera sfida, alcuni di essi saranno complessi anche se intuitivi.

The Origin Blind Maid è molto più di un gioco

Ad accompagnare l’uscita della versione PlayStation 4 i ragazzi di Warani Studios pubblicano il loro Documentario, L’origine del male, dove attraverso diverse interviste interessanti esplorano il rapporto tra gli esseri umani e la paura.



Argomenti correlati a: The Origin Blind Maid, in arrivo su PS4 il 10 giugno


I NOSTRI CONSIGLI