Tempo Libero

The Inner Friend: L’horror psicologico arriverà in estate su console PS4 e XB1


Un’esplorazione surrealista del trauma e la ricerca di salvare un bambino: in arrivo la versione ampliata per console del gioco horror psicologico The Inner Friend.

PLAYMIND ha annunciato oggi che un’edizione ampliata del loro gioco horror psicologico The Inner Friend uscirà su PlayStation®4 e Xbox One quest’estate. The Inner Friend sblocca la porta verso il subconscio, invitando i giocatori a conquistare esseri raccapriccianti e incubi materializzati dall’angoscia mentale. Questa esperienza emotiva e narrativa è ispirata dalle opere dello psicologo Carl Jung e dalla filmografia di Stanley Kubrick.

the inner

PLAYMIND presenterà The Inner Friend su console al PAX East 2019 e Indie MEGABOOTH a Boston, Massachusetts questa settimana insieme a settantasette altri giochi imperdibili. “Tutti in PLAYMIND sono entusiasti di portare finalmente The Inner Friend su PlayStation 4 e Xbox One”, ha dichiarato Emmanuel Sévigny, fondatore di PLAYMIND.

“Abbiamo usato il tempo tra il rilascio su PC del gioco e la versione per console per espandere la storia di The Inner Friend in un modo eccitante, e tocca ai giocatori scoprire di più del mistero per trovarne le risposte. I fan del surreale e dell’avanguardia vedranno che il gioco vale l’attesa! ”

Guarda il trailer console di The Inner Friend qui:  

The Inner Friend presenta un ambiente visivo ricco e astratto supportato da un paesaggio e suono d’ambiente avvolgente e una colonna sonora cinematografica che migliora l’immersione e la narrazione. Il movimento, le immagini e la musica sono i metodi principali in cui il giocatore interagisce con l’Ombra, la loro guida durante la discesa nelle parti inesplorate della mente subconscia. Ci sono molti ostacoli e puzzle da risolvere, in stile giochi d’infanzia, ma resi molto più sinistri. The Inner Friend su console porta con sé un nuovo epilogo sbloccabile, condividendo di più del mondo misterioso del gioco.

the inner 2

Temi ispirati al concetto di katabasi dello psicologo Carl Jung – la discesa nel proprio io – i graffi della cultura pop horror anni ’80 come Poltergeist e la filmografia di Stanley KubrickThe Inner Friend esplora temi emotivi complessi e la psicologia dell’infanzia che circonda i meccanismi di coping per superare le esperienze traumatiche. La scenografa e scrittrice principale di The Inner Friend Sabrina Calvo è un’autrice e educatrice di bambini pluripremiata. La narrazione del gioco non presenta in alcun modo dialoghi o testo, e assegna ai giocatori il compito di mettere insieme la storia attraverso l’esplorazione e l’osservazione. PLAYMIND sarà presente al PAX East 2019 a Boston, Massachusetts presso il Boston Convention and Exhibition Centre dal 27 marzo al 31 marzo 2019, con la prima versione giocabile di The Inner Friend su console.



Argomenti correlati a: The Inner Friend: L’horror psicologico arriverà in estate su console PS4 e XB1