Tempo Libero

Teatime Live debutta con Hyperspeed, primo gioco mobile face-to-face in tempo reale e social oriented


La piattaforma Teatime Live debutta con il suo primo gioco, Hyperspeed, e utilizza il live streaming video in tempo reale per migliorare la comunicazione e l’interazione tra i giocatori su mobile.

Teatime, la società di gaming mobile con sede a Reykjavik supportata da Index Ventures e Atomico, lancia Teatime Live , la prima piattaforma al mondo di gioco mobile faccia-a-faccia che consente agli utenti di comunicare con gli altri giocatori in tempo reale e con chat video durante il gioco.

Il lancio fa parte degli sforzi dell’azienda per rendere il gameplay mobile un’esperienza veramente sociale e consentirà ad altri studi di giochi di costruire nuovi giochi sulla piattaforma, inaugurando una nuova era di interazione umana nei giochi. Il primo gioco lanciato sulla piattaforma è Hyperspeed, un racing spaziale veloce e furioso in cui i giocatori gareggiano contro i loro amici pur essendo in grado di vedere le reazioni degli altri in tempo reale.

Animated_GIF-downsized_large

Nell’ultimo decennio, il numero di giocatori mobili è esploso, ma anche se questo numero aumenta, gli elementi sociali del gioco mobile non hanno preso piede. Visto che la popolarità di app come Snapchat e Instagram è evidente, l’immagine e il video sono una parte fondamentale di come le persone vogliono interagire con i propri amici sui dispositivi mobili. Combinando video live, tecnologia AR e giochi mobile, la missione di Teatime è di riportare la socializzazione all’industria del gioco abbattendo le barriere dello schermo.

La nuova piattaforma di Teatime riporterà il social ai giochi mobile e offrirà una connessione faccia a faccia con gli avversari. Ogni gioco Teatime inizia chiedendo ai nuovi utenti di selezionare una “Gameface” , ovvero un filtro AR che viene utilizzato durante il video live bidirezionale durante la riproduzione. Il primo gioco sulla piattaforma è Hyperspeed, un gioco in cui i giocatori corrono i propri amici nello spazio. Dopo aver scelto una Gameface e una nave stellare, il gioco inizia con un video live a due vie che mostra i due giocatori che corrono l’uno contro l’altro. Le reazioni a virate brusche, ostacoli e cambi di direzione vengono tutte catturate in tempo reale, dando ai giocatori ciò che mancano di altri giochi mobili: il divertimento di comunicare e vedere le reazioni degli avversari.

4 IphoneX

“Tutti in Teatime sono incredibilmente entusiasti di lanciare un nuovo modo di giocare i giochi per dispositivi mobili, e speriamo di vedere altri studi di giochi che sviluppano esperienze interattive sulla piattaforma. Hyperspeed è un esempio di un gioco che utilizza Teatime Live che abbiamo creato, ma ci aspettiamo di lavorare con altri studi di giochi di diversi generi “, afferma Thor Fridriksson, co-fondatore e CEO di Teatime Games. “I nostri giochi sono fatti per sottolineare l’aspetto sociale di poter giocare insieme. Permetterà ai giocatori di comunicare attraverso l’esperienza condivisa, nel modo in cui eravamo abituati. La tecnologia ha la capacità di intrattenerci e connetterci, e non vediamo alcuna ragione per cui non dovrebbe fare entrambe le cose”.



Argomenti correlati a: Teatime Live debutta con Hyperspeed, primo gioco mobile face-to-face in tempo reale e social oriented