Tempo Libero

Tamarin: La piccola scimmia in arrivo nei prossimi mesi


Chameleon Games annuncia che il suo gioco d’azione e avventura in terza persona Tamarin sarà disponibile nel quarto trimestre del 2019 rilasciando un nuovo e avventuroso trailer.

Entra in azione con la scimmietta più carina al mondo, Tamarin, in una missione per salvare la sua casa e la sua famiglia dall’industrializzazione della foresta da parte di alcuni insetti invasori. Tamarin sarà disponibile per PlayStation 4 e PC, sarà anche disponibile una Deluxe Edition contenente la colonna sonora.

GUARDA IL NUOVO TRAILER:

Tamarin offre un’avvincente combinazione tra un platform 3D e uno sparatutto esplorativo in stile Metroidvania. Esplora un incredibile mondo 3D interconnesso e traboccante di fasi platform e sparatutto, andando a caccia di insetti. Salta con l’agilità di un tamarino mentre esplori le lande nordiche tra foreste, fiordi e montagne. Durante la tua missione, inseguirai alcune misteriose lucciole elettriche, scoprirai un mondo sotterraneo segreto di formiche danzanti, salverai pennuti innocenti e ripristinerai il tuo habitat naturale, un tempo idilliaco.

Il responsabile Omar Sawi ha riunito un cast stellare di sviluppatori dell’epoca d’oro di Rare per aiutarlo a realizzare la sua visione creativa, cercando di ricatturare lo spirito e le esperienze magiche per cui sono diventati famosi. Alcuni di loro sono l’autore dei personaggi di Banjo-Kazooie, Steve Mayle, che ha aiutato a creare gli splendidi tamirini, il progettista di Diddy Kong e Battletoads, Kev Bayliss, che ha creato i bozzetti dei personaggi, Il grafico di Donkey Kong 64, Richard Vaucher, che ha guidato la produzione artistica, mentre il compositore di Donkey Kong Country e Starfox Adventures, David Wise, ha dato vita a una splendida e atmosferica colonna sonora, completata dagli effetti sonori di grande impatto del veterano dei giochi d’azione, Graeme Norgate (GoldenEye 007, Jet Force Gemini, Killer Instinct).

Tamarin celebra la natura sulla Terra e consente di riflettere sul disastro di distruggerla”, ha dichiarato Omar Sawi, fondatore di Chameleon Games. “Volevamo esplorare questa tematica in modo divertente, dando ai giocatori splendidi ambienti da esplorare e formiche danzanti da eliminare, per salvare i tamarini dall’estinzione. Oltre a un’esperienza di gioco divertente, c’è un messaggio più profondo”.



Argomenti correlati a: Tamarin: La piccola scimmia in arrivo nei prossimi mesi