Tempo Libero

Tamarin, avventura dinamica in 3D creata da veterani dell’epoca d’oro di Rare, entra in azione il 10 settembre per PlayStation 4 e PC


Il 10 settembre verrà lanciato Tamarin, avventura dinamica in terza persona di Chameleon Games, per PlayStation 4 e PC. Ambientato in uno splendido scenario nordico, Tamarin ha per protagonista la scimmia più carina al mondo, impegnata in una missione rocambolesca per salvare la sua famiglia da invadenti insetti, intenti a industrializzare la foresta.

Tamarin canalizza tutta l’energia dei classici platform 3D e degli sparatutto esplorativi metroidvania. Esplora un incredibile mondo 3D interconnesso, pieno di azione platform scimmiesca e sparatutto spiaccica insetti. Salta con l’agilità di un tamarino esplorando la natura selvaggia del nord, tra percorsi panoramici che attraversano foreste, fiordi e montagne. Lungo la strada dovrai inseguire misteriose lucciole elettriche, scoprirai un mondo sotterraneo segreto abitato da formiche danzanti, salverai uccelli innocenti e ripristinerai il già idilliaco habitat naturale dei tamarini.

Il regista Omar Sawi ha ingaggiato un cast stellare dall’epoca d’oro di Rare per contribuire a trasformare in realtà la sua visione creativa per Tamarin e ricreare lo stile e le esperienze magiche che li hanno resi celebri. Per citare qualche nome, il character designer di Banjo-Kazooie, Steve Mayles, ha dato il suo contributo alla creazione dei nuovi iconici tamarini. Il designer di Diddy Kong e Battletoads, Kev Bayliss, si è occupato della concept art dei personaggi. L’artista di Donkey Kong64, Richard Vaucher, ha guidato la produzione artistica. E il compositore di Donkey Kong Country e Starfox Adventures, David Wise, ha firma una colonna sonora bellissima e suggestiva, impreziosita dagli effetti sonori di grande impatto del veterano dei giochi d’azione Graeme Norgate (GoldenEye 007, Jet Force Gemini, Killer Instinct).

Tamarin è un gioco bellissimo e dal significato profondo, incentrato sulla protezione del nostro habitat naturale e dell’ambiente, un problema sempre più rilevante col passare del tempo”, ha affermato Omar Sawi, fondatore di Chameleon Games. “Volevamo trattare l’argomento con umorismo, combinando il fascino dei platform 3D vintage con le avventure esplorative metroidvania e gli sparatutto arcade classici. Tamarin è divertente da giocare, ma ci ricorda anche cosa è in gioco nel mondo reale”.



Argomenti correlati a: Tamarin, avventura dinamica in 3D creata da veterani dell’epoca d’oro di Rare, entra in azione il 10 settembre per PlayStation 4 e PC