Tempo Libero

Super.com annuncia una partnership con Mars Vision per rendere il gioco accessibile agli ipovedenti


Oggi, Super.com è orgogliosa di annunciare la sua partnership con Mars Vision per lanciare una nuova applicazione innovativa che consentirà ai non vedenti di giocare senza bisogno di modding.

Questo nuovo software, soprannominato Mars Vision, offre una soluzione tecnologica per consentire a tutti i giocatori ipovedenti o ipovedenti di divertirsi con i giochi per computer. L’applicazione monitora il gameplay in tempo reale e assiste il giocatore nella navigazione nell’ambiente e nei menu del gioco. Utilizzando una rete neurale, Mars Vision non cambia il gameplay presente in un gioco; piuttosto, traduce il gameplay in modo che il giocatore abbia le informazioni di cui ha bisogno per immergersi completamente nel mondo. La tecnologia è stata sviluppata in collaborazione con utenti finali ipovedenti per garantire che i punti dolenti presenti in software simili non siano sperimentati con Mars Vision.

“In Mars Vision, riteniamo che il gioco debba essere disponibile per tutti”, ha commentato Aleksey Antonov, Product Manager di Mars Vision. “Quindi volevamo creare una soluzione che fosse il più flessibile e accessibile possibile. Vogliamo giocatori che siano visivamente non sono in grado di scoprire da soli l’entusiasmante mondo dei giochi e avere la migliore esperienza possibile, e con Mars Vision, speriamo di poterlo raggiungere “. 

“Ciò che ci ha colpito di Mars Vision è stato il fatto che è stato costruito da zero per supportare i giochi”, ha commentato Oleg Sambikin, CEO di Super.com . “Abbiamo potuto vedere il potenziale del software fin dall’inizio e abbiamo lavorato a stretto contatto con Mars Vision per portare giochi popolari come World of Warcraft , Grand Theft Auto V e The Witcher 3 a un nuovo pubblico “.



Argomenti correlati a: Super.com annuncia una partnership con Mars Vision per rendere il gioco accessibile agli ipovedenti