Tempo Libero

Steam Game Festival, le demo da provare: Xuan-Yuan Sword VII e altri


In occasione dello Steam Game Festival, gli sviluppatori di tutto il mondo mettono in mostra le proprie opere videoludiche, dando un piccolo assaggio con prologhi, demo giocabili e video in diretta streaming con gameplay tutti da vedere.

In questa settimana, dunque, i nostri consigli vanno rivolti, oltre ad alcuni titoli che si presentano divertenti e promettono bene, ad un titolo che ci ha trattenuto con il fiato sospeso sin dall’inizio: una storia ben fatta, dettagli curati per una cultura della Cina medievale che si evince in ogni suo anfratto. Stiamo parlando dell’action RPG sviluppato da Domo Games e Softstar Entertainment che arriverà a fine mese su Steam – appunto – ma anche su console PlayStation 4, il nuovo capitolo Xuan-Yuan Sword VII.

Xuan-Yuan Sword VII è un ARPG presentato in una prospettiva in terza persona. La storia del gioco è radicata nella storia e nella mitologia cinese.
I giocatori assumono il ruolo di Taishi Zhao, coinvolto in un tragico destino. Per proteggere la sua famiglia, Zhao inizia un viaggio in questo regno caotico per trovare la verità.

Il potente primo ministro sostituì il suo imperatore e costruì una nuova dinastia. Nel frattempo, una strana pergamena nella cripta del marchese di Liu è stato consegnato alla mano dell’astrologo di corte.
Inaspettatamente, Taishi Mansion è stata gravemente danneggiata da un bizzarro incendio quella notte, e tutta la sua famiglia è rimasta uccisa nell’incendio e il foglio di bambù è scomparso.

Dieci anni dopo, le persone furono combattute contro un decennio di guerra e carestia, e il caos si era diffuso nel paese.
E la pergamena di bambù che era scomparsa per 10 anni è riemersa, ha causato un putiferio.

Oltre a questa chicca da non perdere, almeno secondo il nostro modesto parere, si affiancano anche titoli com Superliminal, Party Animals, Partisan 1941, Everspace 2, Raji: An Ancient Epic, solo per citarne alcuni che potrete provare gratuitamente, anche se solo a bocconi. Non solo, potrete dire la vostra in fase di sviluppo, visto che lo Steam Game Festival nasce anche dall’intento di corroborare la collaborazione tra giocatori e sviluppatori, al fine di fornire prodotti sempre più vicini ai feedback dei fan.



Argomenti correlati a: Steam Game Festival, le demo da provare: Xuan-Yuan Sword VII e altri