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Stardock annuncia la data di uscita di Galactic Civilizations IV


Stardock ha annunciato oggi la data di uscita per Galactic Civilizations IV. L’ultima puntata della pluripremiata serie di giochi sandbox di strategia spaziale 4X arriverà il 26 aprile: prende il meglio di ciò che i suoi predecessori avevano da offrire e aggiunge nuove funzionalità come mappe multisettoriali, la possibilità di personalizzare la tua civiltà a metà gioco tramite politiche, fazioni interne, un sistema di missioni/missioni unico e molto altro ancora.

In qualità di leader onnipotente di una civiltà spaziale, i giocatori cercheranno nuovi sistemi stellari e scopriranno l’eccitante potenziale del regno subspaziale. Con oltre una dozzina di civiltà iniziali tra cui scegliere, oltre alla possibilità di creare civiltà personalizzate uniche da zero, le possibilità per ogni partita sono infinite, lasciando ai giocatori un’esperienza davvero unica ogni volta che iniziano un nuovo gioco.

” Galactic Civilizations IV è il risultato di anni di riflessione sulle entusiasmanti innovazioni che si sono verificate nei giochi di strategia “, ha affermato Brad Wardell, CEO di Stardock. “ Vogliamo offrire ai giocatori la migliore esperienza di strategia a turni e l’abbiamo raggiunto aggiungendo tonnellate di nuove funzionalità che si aggiungono alla profondità e alla portata del gioco, incorporando il feedback su diverse fasi di alpha e beta test. 

Per quasi 30 anni, la serie Galactic Civilizations si è concentrata su quattro pilastri principali: un universo simulato, potenti avversari IA, una ricca tradizione e molteplici percorsi verso la vittoria. Galactic Civilizations IV supporta questo approccio attraverso diverse nuove funzionalità.

Le mappe multisettoriali aggiungono una nuova profondità all’ambito di Galactic Civilizations IV. Mentre i giocatori potranno ancora giocare a una mappa più piccola, la possibilità di abbracciare un’avventura su un’enorme mappa con più settori dà una vera sensazione di conquista ed esplorazione galattica. Ogni settore è collegato da flussi subspaziali che consentiranno al giocatore di viaggiare tra di loro.

Sebbene l’idea dei cittadini sia stata introdotta in Galactic Civilizations III , il loro ruolo non era così distinto come lo è ora. I cittadini hanno indici di approvazione individuali e mantenerli felici è importante: un governatore sleale e infelice potrebbe semplicemente portare con sé il loro pianeta e le colonie corrispondenti e fondare un nuovo impero se il giocatore non sta attento. La storia del gioco cambia a seconda di quali personaggi vengono reclutati e di come si manifestano i loro vari retroscena.

Gli obiettivi galattici risolvono l’annoso problema di un giocatore che vede una chiara traiettoria verso la vittoria che è bloccata dietro un altro paio d’ore di gioco. Storicamente, molti giocatori lasciano a questo punto e non si preoccupano di finire il loro gioco perché “sanno che vinceranno”, ma non è certo una vittoria soddisfacente. Con questa nuova funzionalità, i giocatori possono affrontare una sfida per guadagnare “punti prestigio” che andranno verso un totale necessario per vincere la partita. Ciò riduce la “grinta” del gioco in ritardo e consente a una storia di giungere a una conclusione molto più interessante.

Il concetto del sistema Core Worlds è stato introdotto per ridurre la microgestione. In precedenza, i giocatori avrebbero dovuto gestire ogni mondo conquistato individualmente. Quando un giocatore colonizza un mondo scadente, alimenterà un mondo centrale che il giocatore ha già stabilito. Con questo sistema, i giocatori supervisioneranno direttamente un numero inferiore di mondi, ma riceveranno comunque i vantaggi di colonizzare e conquistarne il maggior numero possibile.

Per supportare ulteriormente un’esperienza unica per ogni gioco di Galactic Civilizations IV , i giocatori potranno ora impostare e aggiornare le politiche ed emettere ordini esecutivi durante il gioco. Le politiche consentono a un giocatore di cambiare le priorità mentre gioca scegliendo tra diversi buff e focus, mentre gli ordini esecutivi consentono al giocatore di spendere una nuova risorsa chiamata controllo per fare cose come stampare denaro o draftare colonie.

Ci sono molte altre caratteristiche che compongono l’ esperienza di Galactic Civilizations IV , incluse diverse nuove aggiunte per aiutare i nuovi giocatori. Un tutorial in-game e consiglieri che offrono consigli strategici e tattici rendono l’inizio più facile che mai. Sono incluse anche molte caratteristiche vecchie e amate dei giochi precedenti, tra cui il progettista della nave e il creatore della civiltà .



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