Tempo Libero

Square Enix, tutti gli annunci all’E3 2019


Final Fantasy VII Remake, presentato con immagini e video, Final Fantasy VIII Remastered, Dragon Quest Builders 2, Oninaki, Outriders tra i titoli aggiornati e messi in bella mostra durante l’E3 2019 da Square Enix.

Final Fantasy VII Remake non ha quasi più bisogno di presentazioni, Presentate la “1st Class Edition”e la “Deluxe Edition” insieme a delle nuove immagini di gioco.

FINAL FANTASY VII REMAKE è una spettacolare reinterpretazione contemporanea di uno dei GdR più rivoluzionari della storia che esplora ancora di più il suo mondo e i suoi personaggi. Il primo gioco di questo progetto è ambientato nella città eclettica di Midgar ed è un’esperienza completamente a sé stante che rappresenta un ottimo punto di partenza per la serie.

Oltre ai suoi personaggi indimenticabili e alla trama appassionante, FINAL FANTASY VII REMAKE include un sistema di battaglia ibrido che unisce azione in tempo reale con combattimenti strategici. Se vuoi vedere il sistema di battaglia in azione, guarda il trailer qui:

SQUARE ENIX ha anche fornito delle informazioni sulle edizioni speciali, tra cui la Deluxe Edition e la “1st Class Edition”, un’esclusiva di SQUARE ENIX Store per i collezionisti più appassionati.

La Deluxe Edition include un artbook con copertina rigida, una minicolonna sonora su CD, il Summon Materia DLC per invocare un kyactus e una confezione Steelbook® con un art di Sephiroth. La Digital Deluxe Edition include un album di illustrazioni digitale, una minicolonna sonora digitale e i Summon Materia DLC per invocare un kyactus e Carbuncle all’interno del gioco.

La “1st Class Edition” include tutti i contenuti della Deluxe Edition, il Summon Materia DLC Carbuncle e anche un set Play Arts Kai con Cloud Strife e la Hardy-Daytona (ccnfezionato separatamente), i pre-order saranno disponibili fino ad esaurimento disponibilità su SQUARE ENIX Online Store.

Annunciati anche i doppiatori del gioco:

· Cloud, doppiato da Cody Christian (All American, Teen Wolf)
· Barret, doppiato da John Eric Bentley (Transformers: La vendetta del caduto, Independence Day: Rigenerazione)
· Aerith, doppiata da Briana White (Criminal Minds: Beyond Borders, Occupants)
· Tifa, doppiata da Britt Baron (GLOW)
· Jessie, doppiata da Erica Lindbeck (Spider-Man, Persona 5, ThunderCats Roar)
· Biggs, doppiato da Gideon Emery (Star Wars: The Clone Wars, Teen Wolf)
· Wedge, doppiato da Matt Jones (Breaking Bad)
· Sephiroth, doppiato da Tyler Hoechlin

FINAL FANTASY VII REMAKE sarà disponibile su PlayStation 4 in data 03.03.2020

FINAL_FANTASY_VIII_REMASTERED_Logo_1560214894

FINAL FANTASY VIII Remastered sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam) entro la fine di quest’anno.

Per guardare il trailer d’annuncio:

Presentato durante l’evento SQUARE ENIX E3 Live di oggi, FINAL FANTASY VIII Remastered porta la celebre storia di questo titolo sulle piattaforme moderne con una grafica rinnovata che porta in vita il mondo di gioco come mai prima d’ora.

In FINAL FANTASY VIII, la nazione militare di Galbadia si è alleata con la Strega Edea per conquistare il mondo. Squall, un membro della forza mercenaria SeeD del Garden di Balamb, insieme ai suoi amici e a Rinoa, che fa parte della resistenza, vengono mandati al fronte inconsapevoli che il destino li ha scelti per salvare il mondo.

Square Enix ha annunciato anche ONINAKI, il nuovo GDR d’azione sviluppato dal talentuoso team di Tokyo RPG Factory, sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation4 e su STEAM dal 22 agosto 2019.

Il trailer di ONINAKI è disponibile qui:

ONINAKI è il terzo titolo e primo GDR d’azione sviluppato da Tokyo RPG Factory, che si ispira ai classici giochi di ruolo giapponesi per creare esperienze affascinanti sulle piattaforme moderne. Dopo le uscite di I Am Setsuna™ nel 2016 e di LOST SPHEAR™ nel 2018, ONINAKI offre un’altra esperienza tipica dei JRPG grazie alla direzione artistica ispirata, allo sviluppo dei personaggi molto profondo e alla storia avvincente.

In ONINAKI, i giocatori vivranno la storia di Kagachi, un giovane Watcher che ha il compito di guidare i Lost Soul nell’altro mondo. Dopo aver incontrato una ragazza misteriosa di nome Linne, il suo diventa un destino di sangue e morte. Durante l’avventura, i giocatori incontreranno anche personaggi fondamentali come Kushi, carismatico leader ed esemplare Watcher, la gentile Watcher Mayura e il malvagio Night Devil, proveniente da un’era dimenticata.

ONINAKI sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation4 e su STEAM dal 22 agosto 2019.

Non solo giochi, la software house ha  anche annunciato l’arrivo della sua libreria musicale, a partire dai brani della serie di FINAL FANTASY, sui servizi streaming musicali.

I brani della leggendaria serie FINAL FANTASY saranno i primi del catalogo musicale di SQUARE ENIX ad approdare sulle piattaforme di streaming. Da oggi, gli utenti di tutto il mondo possono ascoltare in qualsiasi momento e ovunque le colonne sonore originali e le versioni arrangiate dei brani della famosa serie. Per guardare il trailer dell’annuncio qui:

Con oltre 144 milioni di copie vendute in tutto il mondo dall’uscita del primo titolo della serie, avvenuta nel 1987, la serie di FINAL FANTASY ha conquistato i fan di tutto il mondo grazie alla sua grafica all’avanguardia, alle innovative dinamiche e mondi e storie unici.

Le colonne sonore originali e le versioni arrangiate dei brani di FINAL FANTASY sono ora disponibili sulle principali piattaforme di musica in streaming, come Apple Music™, Spotify e Amazon Music Unlimited

OUTRIDERS: La nuova IP originale AAA di People Can Fly e Square Enix External Studios debutta nell’estate 2020. Sviluppato da People Can Fly, autori di Gears of War: Judgment e Bulletstorm, OUTRIDERS uscirà nell’estate 2020 su XBOX ONE, PlayStation4 e su PC e rappresenta un titolo importantissimo per l’azienda. Dopo averci fatto conoscere SLEEPING DOGS e JUST CAUSE, Square Enix External Studios produrrà OUTRIDERS, uno shooter cooperativo drop-in/drop-out da 1 a 3 giocatori ambientato in un universo fantascientifico oscuro e selvaggio.

Guarda il trailer dell’annuncio di OUTRIDERS per l’E3 qui:

OUTRIDERS è il gioco che volevamo fare da anni”, dichiara Sebastian Wojciechowski, Studio Head di People Can Fly. “Siamo molto felici di poter lavorare con Square Enix a questo progetto. Per noi è un’impresa titanica e il team è cresciuto considerevolmente per la sua realizzazione. Ora abbiamo più di 200 sviluppatori in quattro studi internazionali impegnati a creare il nostro shooter più ambizioso di sempre. Siamo entusiasti di poter finalmente rivelare OUTRIDERS al mondo e non vediamo l’ora di mostrarvi di più”.

“People Can Fly è il partner ideale per la creazione di un gioco come OUTRIDERS. Ha una grande storia nella realizzazione di shooter di alta qualità, oltre ad un livello di esperienza con Unreal Engine senza eguali nell’industria dei videogiochi”, sostiene Lee Singleton, Co-Head of Studio presso Square Enix External Studios.

OUTRIDERS è un progetto davvero appassionante per Square Enix External Studios. Miriamo a offrire ai giocatori un vero shooter cooperativo AAA con un set di caratteristiche molto solido e una forte componente narrativa”, dichiara Jon Brooke, Co-Head of Studio presso Square Enix External Studios. “Il team di People Can Fly sa bene come realizzare sparatorie cariche di tensione e adrenalina e non vediamo l’ora di mostrarvi di più questo inverno”.

SQUARE ENIX ha inoltre presentato uno sguardo dietro le quinte dello sviluppo di OUTRIDERS, oltre a un messaggio di People Can Fly.

Guarda il video “Creare OUTRIDERS: Inseguendo il segnale” qui:


Non ultimo Dragon Quest Builders 2. Annunciata infatti da Square Enix una demo gratuita di DRAGON QUEST BUILDERS 2 per PlayStation 4 che sarà disponibile per il download dal 27 giugno. La demo permetterà ai costruttori di provare le dinamiche di gioco introducendo la nuova storia e il nuovo cast durante i preparativi per il combattimento contro i Figli di Hargon per recuperare il potere della creazione.

SQUARE ENIX ha presentato anche il trailer “World of DRAGON QUEST BUILDERS 2”, che illustra le nuove dinamiche di costruzione e gli strumenti con cui costruire e raccogliere, diversi luoghi da esplorare in superficie e sott’acqua e i potenti attacchi che i costruttori possono utilizzare per sconfiggere belve mostruose in battaglia.

DRAGON QUEST BUILDERS 2 offre diversi bonus a chi prenoterà il gioco, ai giocatori del primo DRAGON QUEST BUILDERS™ e agli utenti abbonati a PlayStation®Plus.

● Inclusi con tutti i pre-order: erba medicinale ornamentale, logo di Dragon Quest e ala di Chimera ornamentale in game
● Pre-order fisici solo presso i rivenditori selezionati: set magneti con eroi, blocchi per costruire e gli iconici Slime.
● Pre-order digitali: elementi per decorare i propri edifici con icone di sole, stelle, luna e acqua, oltre ad un tema di DRAGON QUEST BUILDERS 2 per PlayStation®4.
● Utenti abbonati a PlayStation®Plus: decorazioni in pixel e ritratti di eroi leggendari dal 12 luglio
● Giocatori con un salvataggio di DRAGON QUEST BUILDERS™: completo classico da costruttore del titolo originale e il trono dell’ostinato Dragonlord.

La Digital Deluxe Edition del gioco includerà anche il season pass, comprensivo di tre DLC scaricabili, disponibili dopo l’uscita, che daranno accesso a ricette, pettinature, abbigliamento e nuove aree da esplorare. Il season pass sarà disponibile all’uscita anche separatamente e garantirà ai giocatori i tre pacchetti elencati di seguito, quando saranno pubblicati, più gli eleganti occhiali da designer all’uscita, prevista per il 12 luglio

● Hotto Stuff Pack – Oltre 40 ricette con cui i giocatori potranno ideare e decorare strutture nello stile di una popolare area di campagna. I giocatori otterranno anche l’accesso a una nuova isola in cui recuperare i materiali per le nuove ricette.
● Aquarium Pack – Il mondo di DRAGON QUEST BUILDERS 2 è anche acquatico. Tra i contenuti ti attende un’isola in cui apprendere come pescare 40 pesci diversi da aggiungere al tuo acquario personale. Sblocca uno strumento aggiuntivo, la canna da pesca, più le opzioni di personalizzazione e l’abbigliamento adatto a un’avventura a tema acquatico.
● Modernist Pack – Questo pacchetto include oltre 70 ricette di strutture, pettinature e abbigliamento dallo stile moderno. Costruisci un albergo di lusso, condomini moderni e altro ancora con la gamma di nuove ricette più ampia in arrivo.

DRAGON QUEST BUILDERS 2 sarà disponibile per PlayStation 4 dal 12 luglio 2019.

Annunciato per maggio 2020 anche il primo titolo della collaborazione Marvel-Square Enix: Marvel’s Avengers. Ne parliamo qui.

All’E3 2019, Square Enix ha annunciato anche il lancio di due titoli della serie SaGa per l’occidente: Romancing Saga 3 e SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS.

Romancing SaGa 3, arriverà presto in Occidente con una remaster in HD per console e dispositivi mobile. SQUARE ENIX ha anche rivelato che anche SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS™, è in sviluppo per l’Europa e il Nord America.

Sviluppato da veterani del settore tra cui il leggendario sviluppatore Akitoshi Kawazu, director di Romancing SaGa, SaGa Frontier e THE FINAL FANTASY LEGEND, Romancing SaGa™ 3 è stato originariamente pubblicato in Giappone nel 1995. Questa nuovissima remaster in HD introduce una grafica ottimizzata, nuovi dungeon da esplorare, nuovi scenari e la funzione New Game+.

Guarda il trailer qui:

SQUARE ENIX ha anche annunciato SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS, una versione migliorata di SaGa SCARLET GRACE, originariamente pubblicato solo in Giappone nel 2016. I nuovi arrivati e i fan di lunga data del franchise possono dare forma alle proprie avventure con uno dei quattro protagonisti, Urpina, Taria, Balmant e Leonard, ciascuno con la propria trama che consente ai giocatori di godere di quattro diversi RPG in un unico titolo.

Con la sua prima versione occidentale, AMBITIONS si basa sull’uscita originale giapponese e avrà una serie di miglioramenti e aggiunte, tra cui grafica nuova e migliorata, voiceover dei personaggi, armi, abilità e altro ancora. Inoltre, i giocatori avranno accesso a più di 70 alleati da aggiungere potenzialmente al proprio gruppo e testare diverse strategie di battaglia con il nuovo sistema di timeline a turni mentre conquistano nuovi scenari, mostri e boss nel loro viaggio.

Romancing SaGa 3 sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation4, PlayStation Vita, Xbox One e X1 X, Windows 10, STEAM, App Store e Google Play. SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation4, STEAM, STEAM, App Store e Google Play.



Argomenti correlati a: Square Enix, tutti gli annunci all’E3 2019