Square Enix ha pubblicato nuove immagini e un nuovo video trailer e gameplay di I am Setsuna, nuovissimo JRPG in uscita su Steam e PlayStation 4 il prossimo 19 luglio 2016. E’ già disponibile il pre-order su Steam, a breve sarà disponibile anche per PlayStation 4, con parecchi contenuti aggiuntivi e da collezione disponibili.
I am Setsuna è un JRPG che si rifà tantissimo ai classici giochi di ruolo, ma rivisti in una veste grafica attuale e che sfrutta a pieno le ultime tecnologie di grafica disponibili su PC e PS4. Come tutti gli RPG sarà la storia a modificarsi e ad appassionarvi momento dopo momento, una storia triste, tragica, mitologica e d’azione pura e controllata.
Square Enix, leader di JRPG nel mondo dei videogame, ci racconta così l’avventura di prossima uscita:
“Questa è la storia di Setsuna, una ragazza dotata di un´incredibile forza d´animo, e del sacrificio a cui deve sottoporsi per salvare la gente della sua terra.
L´isola aveva una tradizione…
Per mantenere la pace, una volta ogni dieci anni un sacrificio veniva offerto a un demone.
In un´occasione, tuttavia, il demone si fece violento prima dello scadere dei dieci anni.
Gli abitanti dell´isola, terrorizzati, tentarono di placare la sua ira offrendo in sacrificio Setsuna, scelta per i suoi poteri magici. Setsuna deve partire per una terra lontana, dove si terrà la cerimonia sacrificale, accompagnata dai suoi fedeli protettori”.
Da notare che il gioco ricorda moltissimo una sorta di evoluzione di quello che è stato tra i GDR di stampo nipponico ad affascinare di più le vecchie generazioni, stiamo parlando ovviamente di Chrono Triggle, sempre di Square del 1995 uscito per console Super Nintendo.
Come è anche possibile notare dal video trailer gameplay di I am Setsuna in basso. La stessa Square Enix, nell’enumerare le caratteristiche principali che ci troveremo davanti su console PlayStation 4 o PC di ultima generazione, ci ricorda la somiglianza con il passato, rivisitata con ottica futura:
- Un grande omaggio ai giochi di ruolo di una volta, il cui stile inconfondibile, con storie ed esperienze di gioco memorabili, arriva ora sulle piattaforme più recenti sfruttando le tecnologie più avanzate.
- Un nuovo sistema di combattimento ispirato all´intramontabile classico Chrono Trigger.
- Una storia emozionante che avvicinerà il giocatore al personaggio di Setsuna e al suo triste e sfortunato destino.
- Un fantastico design dei personaggi e svariate ambientazioni che ricordano le atmosfere dei giochi di ruolo classici giapponesi.
Non ci resta che descrivere le caratteristiche necessarie e i requisiti per poter giocare al nuovo JRPG di Square Enix su PC Steam: Saranno infatti necessari ovviamente un account Steam e TBC.
Il video trailer e gameplay
Fonte: Square Enix
Nel complesso, un gioco attraente e che garantisce alcune ore di divertimento, consigliato per gli appassionati di JRPG