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Spike Chunsoft rivela nuovi dettagli sul sistema di AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative


Spike Chunsoft ha rilasciato oggi i dettagli sui nuovi elementi aggiunti al sistema di gioco per AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative .

Muoversi tra sogno e realtà per arrivare alla verità
In AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative, i due principali protagonisti Mizuki e Ryuki sono membri dell’ABIS, una squadra investigativa speciale all’interno del Dipartimento di Polizia Metropolitana. Insieme ai loro partner AI-Ball, Aiba e Tama, hanno il compito di risolvere i bizzarri omicidi seriali di Half Body. Il gioco è composto da due parti. La parte “Indagine” si svolge nel mondo reale. Qui i giocatori esamineranno le scene del crimine e ascolteranno le testimonianze. Nella parte “Somnium”, i giocatori entrano nei mondi onirici di sospetti e testimoni chiave. Muovendosi avanti e indietro tra le due parti, i giocatori possono ottenere gli indizi che possono aiutarli a risolvere il caso.

Parte investigativa: le nuove capacità di AI-Ball
Durante le indagini, la storia si svolge mentre i giocatori navigano nel mondo reale, esaminano scene del crimine e conducono interviste con sospetti e testimoni. I protagonisti principali Mizuki e Ryuki hanno ciascuno una protesi nell’orbita dell’occhio sinistro. Questa protesi o “AI-Ball” è dotata di intelligenza artificiale avanzata, oltre a funzioni visive come i raggi X e la termografia che possono aiutarli a scoprire indizi.

Per il sequel, le funzionalità di AI-Ball verranno ampliate. Le nuove funzionalità includono “Virtual Reality” in cui speciali funzioni visive vengono applicate a un intero spazio, mentre “Truth Reconstruction” riproduce un incidente come se fosse una scena di un dramma televisivo. La nuova funzione “Wink Psyc” consentirà ai giocatori di leggere facilmente i pensieri degli altri. Riconoscere le bugie e le preoccupazioni delle altre parti aiuterà a portare avanti l’indagine.

Somnium Part: Chi non ha mai sognato di volare?
Durante un Somnium, i giocatori possono scoprire nuovi indizi. Agenti o “Psyncer” usano la macchina Psync per entrare nei sogni di sospetti e testimoni chiave. Nel mondo dei sogni, AI-Ball Aiba di Mizuki o AI-Ball Tama di Ryuki appaiono come donne e assistono i loro agenti conducendo indagini per loro conto. Lo Psyncer può rimanere nel sogno del soggetto solo per sei minuti. La struttura del mondo onirico si basa sulla personalità e sui ricordi del soggetto e ogni mondo ha le sue regole. L’obiettivo di un Somnium è entrare nella profonda coscienza di un soggetto e sbloccare i “Blocchi Mentali” che ostacolano l’indagine, il tutto entro il limite di tempo.

Le parti Somnium di questo gioco introdurranno nuovi mondi onirici aerei e subacquei. Nel titolo originale, i giocatori potevano muoversi solo sulla terraferma, ma con l’introduzione del movimento verso l’alto e verso il basso, i giocatori sperimenteranno una varietà molto più ricca di mondi onirici.



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