Tempo Libero

Spike Chunsoft presenta nuovi elementi di Gameplay di AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative


Spike Chunsoft ha presentato oggi nuovi elementi di gioco di Somnium e tre personaggi aggiuntivi che appariranno nell’imminente AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative . Il sequel dell’avventura di successo del 2019 arriva su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, Windows 10 e Steam il 24 giugno 2022 in Nord America e l’8 luglio 2022 in Europa e Oceania.

Uno sguardo più da vicino a Somnium: Alla ricerca di indizi nel mondo dei sogni
Il sistema di gioco è composto da “Investigation” e “Somnium”. La parte “Investigation” si svolge nel mondo reale. Qui i giocatori esamineranno le scene del crimine e ascolteranno le testimonianze. Nella parte “Somnium”, i giocatori entrano nei mondi onirici di sospetti e testimoni chiave. 

Durante un Somnium, i giocatori hanno un tempo limitato per cercare la verità nel profondo dei ricordi del soggetto. Aiba e Tama appaiono in forma umana e assistono i loro agenti esplorando il mondo dei sogni e scoprendo nuovi indizi.

Un Somnium si basa unicamente sui ricordi del soggetto Psync, quindi ogni paesaggio onirico è completamente diverso. Il sequel introduce la nuova Somnia subacquea e aerea, consentendo ai giocatori di sperimentare mondi più vari. Somnia è composta da più livelli e “blocchi mentali” che devono essere sbloccati per passare al livello successivo. A seconda del Somnium, ci sono diversi modi per rimuovere i blocchi mentali, quindi la storia potrebbe divergere a seconda del metodo utilizzato.

Per rimuovere un blocco mentale, i giocatori devono esaminare e agire su vari oggetti, ma ogni azione consuma la propria quantità di tempo prestabilita. Con solo sei minuti per completare un Somnium, i giocatori devono tenere conto del tempo rimanente e scegliere attentamente ogni azione. Durante l’azione il tempo scorre a una velocità normale. Rimanere fermi fa sì che il tempo scorra più lentamente.

Chiavi
In un Somnium, il buon senso e le leggi del mondo reale non si applicano, ma ci sono “Chiavi” o regole basate sulla coscienza e sui ricordi del soggetto Psync. Una volta rivelate le chiavi, diventa più facile restringere le azioni e le scelte da compiere in quel Somnium. Inizialmente, la maggior parte delle chiavi sono nascoste, ma man mano che esplori e inizi a capire il Somnium, le chiavi verranno rivelate.

Anticorpi Consci
Un Anticorpo Conscio è la vigilanza del soggetto Psync incarnato nel Somnium. Gli anticorpi coscienti bloccano l’accesso a informazioni importanti e, quando vengono toccati, riducono notevolmente la quantità di tempo in cui si può rimanere in sicurezza in un Somnium.

NUOVI PERSONAGGI:

Gen
VO: SungWon Cho
Japanese VO: Yasumichi Kushida

Proprietario di Brahman World Cuisine
Gestisce un ristorante chiamato Brahman a Golden Yokocho. Indossa sempre una maschera per qualche motivo. La sua cucina è eccellente. Il ristorante è frequentato dai soci ABIS.

Amame
VO: Faye Mata
VO giapponese: Risa Kubota

Cameriera del Caffè
Sekiba High Senior e “Sirena” al Sunfish Pocket. Ha una lingua tagliente, ma non è mai veramente maliziosa. È nella discoteca della scuola con Iris e Kizuna. Un regolare al Brahman e chiudere con il gen.

Shoma
VO: Greg Vinciguerra
Japanese VO: Hiromi Igarashi

6th Grader
Figlio di Komeji. I suoi genitori sono divorziati. Vive con il suo povero papà comico, ma lo disprezza. Nella stessa classe di Mizuki, ma non sembra avere molti contatti con lei.



Argomenti correlati a: Spike Chunsoft presenta nuovi elementi di Gameplay di AI: THE SOMNIUM FILES – nirvanA Initiative