Tempo Libero

Spacebase Startopia rinviato alla prossima primavera 2021


Il publisher Kalypso Media e lo sviluppatore Realmforge Studios hanno oggi annunciato che lo space management sim di prossima uscita, Spacebase Startopia, è stato oggetto di un glitch tecnico di navigazione (e la stazione IA insiste: è dovuto a un errore umano), superando la sua destinazione di diverse migliaia di anni luce e ritardando il suo arrivo sulla Terra alla primavera del 2021.

La nuova data d’uscita garantirà maggior tempo al team di sviluppo per perfezionare ulteriormente il gioco, assicurando che raggiunga il più alto livello di qualità possibile e soddisfi le elevate aspettative dei fan e dei beta tester. Inoltre, il gioco potrà essere lanciato in più territori e su più piattaforme sin dal primo giorno.

Spacebase Startopia sarà disponibile nel 2021 per PC Windows, Mac, Linux, PlayStation®4, Xbox One e Nintendo Switch.
Spacebase Startopia è una nuova versione galattica di un gioco che permette di gestire la base spaziale preferita dai fan nello spazio! Questo universo vibrante e spesso assurdo offre ai giocatori un’entusiasmante miscela di city building e base-management.

Riportando in vita un vero classico, lo sviluppatore Realmforge Studios ha trovato un giusto equilibrio tra nostalgia e innovazione nella sua rivisitazione del popolare gioco di strategia, che ruota attorno a una stazione spaziale a forma di ciambella piena fino all’orlo di un colorato cast di alieni gestito dal loro instancabile comandante (sei tu, umano).

In Spacebase Startopia, i giocatori potranno ritagliarsi il loro piccolo spazio nell’universo, pronti a trasformarlo in un’utopia galattica. Con tre diverse modalità di gioco e una grande quantità di decisioni da prendere sotto l’occhio vigile del VAL, l’intelligenza artificiale sardonica della stazione, un sacco di divertenti contenuti attendono i giocatori nuovi e esperti. Ma fai attenzione a invadere i pirati spaziali: faranno del loro meglio per rovinare i tuoi piani!

·        Singleplayer campaign con 10 missioni per giocatore singolo
·        Modalità sandbox configurabile individualmente
·        Multigiocatore competitivo e co-op per un massimo di 4 giocatori
·        Costruisci oltre 30 stanze su tre deck molto diversi per offrire tutto ciò che potrebbero desiderare gli alieni in visita
·        Gestire un melting pot di diverse razze aliene, ognuna con i propri bisogni e desideri individuali – talvolta contraddittori
·        Produci e scambia risorse per realizzare un profitto, mentre si svolgono missioni di sabotaggio contro i concorrenti



Argomenti correlati a: Spacebase Startopia rinviato alla prossima primavera 2021


I NOSTRI CONSIGLI