Tempo Libero

Space Invaders Forever, recensione PS4


Space Invaders Forever è la raccolta di giochi definitiva in alta definizione – non manca ovviamente la possibilità del tuffo nel passato con il ritorno alle grafiche originali – del noto classico arcade di TAITO. Stavolta in una compilation di tre giochi nuova di zecca che assicura parecchie ore di divertimento ai giocatori più esigenti, sia in modalità solo che in cooperativa.

I giochi sono di sicuro interesse, hanno ciascuno dei particolari modi di affrontare il gameplay sempre orientato al cult del gaming Space Invaders con un crossover coop con il buon vecchio fratello Arkanoid.
Nella compilation troviamo infatti Space Invaders Extreme, con modalità di gameplay tipica ma ottimizzata al nuovo device, con tantissimi livelli da affrontare e superare e moltissimi boss da sconfiggere, ciascuno con delle particolari modalità di approccio, diversificate e divertenti. A fianco ovviamente le musiche che rievocano il passato avvicinandosi a melodie più contemporanee, ma rispondendo sempre con naturalezza al momento di gioco in cui ci troviamo.

In Space Invaders Gigamax 4SE il gioco si concentra sulla cooperazione a 4 giocatori, divertente proprio per la possibilità di affrontare i vari livelli con i propri amici, ciascuno con il proprio colore di riferimento.
Il crossover vero e proprio della compilation di TAITO lo troviamo in Arkanoid vs. Space Invaders, una versione del gioco uscito in precedenza per mobile e che sfrutta il pad del controller per dare un senso di sfida ancora più approfondito nei tanti livelli da affrontare. In pratica è stato sostituito il touch screen, e il risultato è sicuramente divertente e sfidante al punto giusto: nel percorso tra i vari livelli dove è importante rispettare le richieste e raggiungere un determinato punteggio colpendo gli invasori, potremo sfruttare anche abilità speciali e personaggi che provengono dall’universo arcade dei titoli TAITO, un tocco di colore in più se possibile, a una compilation che ci sentiamo di consigliare a tutti, non solo ai fan di lunga data per i quali Space Invaders Extreme è un must, ma anche per chi vuole divertirsi e affrontare un buon livello di sfida immerso in musiche e colori arcare di altri tempi.

Space Invaders Forever è quello che ci vuole per rinfrescare la memoria su arcade divertenti e sfidanti di un tempo, una compilation di tre titoli e modalità di gioco, con una anche in co-op, con tanti livelli da affrontare e boss unici, immersi in un coloratissimo mondo arcade e musiche d’altri tempi sempre piacevoli e coinvolgenti.

SPACE INVADERS FOREVER - REVIEW PS4

Final Thoughts

Space Invaders Forever è quello che ci vuole per rinfrescare la memoria su arcade divertenti e sfidanti di un tempo, una compilation di tre titoli e modalità di gioco, con una anche in co-op, con tanti livelli da affrontare e boss unici, immersi in un coloratissimo mondo arcade e musiche d'altri tempi sempre piacevoli e coinvolgenti.

Overall Score 80% VALUTAZIONE
Readers Rating
1 votes
80


Argomenti correlati a: Space Invaders Forever, recensione PS4