Tecnologia

Sony Xperia 10 II in arrivo: tra schermo e realtà


Disponibile nelle prossime settimane, Sony presenta il nuovo Xperia 10 II che concentra più tecnologie della casa di qualsiasi altro dispositivo di fascia medio-alta, per immergersi completamente in un’altra realtà.

Dotato di vetro Gorilla Glass 6 di Corning, impermeabile e anti-polvere (come certifica il grado di protezione IP65/IP68), lo smartphone è espressamente progettato per la nuova era dell’intrattenimento: con solo 151 g di peso e 69 mm di spessore, è comodissimo da tenere in mano in qualsiasi situazione.

L’ampio display OLED da 6.0” in formato 21:9 dà la sensazione di trovarsi proprio al centro dell’azione, anche grazie alla tecnologia TRILUMINOS per dispositivi mobili – la stessa installata sui televisori BRAVIA. L’ottimizzazione dei contenuti video, inoltre, consente di apprezzare come mai prima d’ora la profondità dei neri e la brillantezza cromatica di film e programmi TV. Il form factor di 21:9[i] è perfetto anche per i gamer, che possono avere una visione d’insieme del campo di gioco.

Tra gli ulteriori vantaggi dello schermo OLED 21:9 da 6,0” spicca l’interfaccia utente multi-finestra di Sony, che migliora la navigabilità, permettendo di aprire due app contemporaneamente, mentre con la funzione Side Sense è possibile passare agevolmente da un’app all’altra.

Xperia 10 II è un concentrato di tecnologie audio di Sony ed è provvisto di jack da 3,5 mm per ascoltare il vero audio ad Alta Risoluzione sia con sia senza cavi.

Inoltre, Xperia 10 II stimola la creatività dei fotografi con una nuova fotocamera dotata di tre diversi obiettivi, uno da 12 MP e due da 8 MP: un supergrandangolo (16 mm), un grandangolo (26 mm) e un teleobiettivo (52 mm). Le pre-impostazioni specifiche per cibo, ritratti e, per la prima volta, scene notturne sono garanzia di risultati qualitativamente impeccabili, anche quando la luce scarseggia.

Indipendentemente dal soggetto o dalle condizioni, Xperia 10 II mette in campo le migliori tecnologie digitali di Sony per non sbagliare mai uno scatto e riprodurre fedelmente tutte le sfumature all’interno dell’inquadratura. È possibile persino fotografare in formato 21:9 e registrare video in qualità 4K.

Xperia 10 II presenta un grado di protezione all’acqua e alla polvere IP65/IP68[ii] e il vetro Corning® Gorilla® Glass 6 ed è alimentato da una batteria da 3600 mAh, che consente di navigare e creare contenuti tutto il giorno, senza interruzioni.

A offrire prestazioni affidabili e una connessione rapida provvedono il processore Qualcomm Snapdragon 665 e il sistema operativo Android 10.

Sony conferma, che, proposto in bianco o nero, Xperia 10 II sarà disponibile nelle prossime settimane.



Argomenti correlati a: Sony Xperia 10 II in arrivo: tra schermo e realtà