Tempo Libero

Sony World Photography Awards 2020 – National Awards 2020 – Annunciato il vincitore per l’italia


La World Photography Organisation e Sony hanno annunciato che Roberto Corinaldesi è il vincitore per l’Italia del National Award all’interno dei Sony World Photography Awards 2020.

Il programma National Awards è un’iniziativa lanciata da World Photography Organisation e Sony in 63 Paesi del mondo per supportare le comunità di fotografi locali. Il programma premia un fotografo di ogni Paese per uno scatto singolo e gli consente di esibire il proprio lavoro di fronte a un pubblico di livello mondiale in occasione della mostra dei Sony World Photography Awards 2020, che si terrà a Londra dal 17 aprile al 4 maggio presso la Somerset House.

© Roberto Corinaldesi, Italia, Vincitore National Award, Sony World Photography Awards 2020

Roberto Corinaldesi è stato selezionato in maniera anonima dai giudici, i quali hanno deciso di premiare la fotografia Sur La Mer, candidata nella categoria Motiondel concorso Open. L’immagine è una vista aerea sulle “formiche umane”.

Roberto Corinaldesi commenta così la sua vittoria del National Award per l’Italia: “Sono onorato del successo ottenuto. Spero di poter proseguire in questa passione cercando sempre di migliorare la mia visione delle cose”.

Per l’edizione 2020, la manifestazione ha superato le 345.000 candidature; di queste, oltre 190.000 sono state inviate per il concorso Open da cui è stato selezionato il vincitore del National Award. Si tratta del più alto numero di candidature mai registrato.

In quanto vincitore del National Award, Roberto Corinaldesi riceverà un kit A7 III con ottica 28-70 mm.



Argomenti correlati a: Sony World Photography Awards 2020 – National Awards 2020 – Annunciato il vincitore per l’italia