Tecnologia

SONY RX10 IV fotocamera, ecco il nuovo aggiornamento Real-Time Animal Eye AF


Sony ha rilasciato un aggiornamento del firmware per la RX10 IV, che permette alla fotocamera di sfruttare l’esclusivo Real-Time Eye AF per animali, e ne migliora la stabilizzazione. Da notare che è solo per immagini fisse. La funzione Real-Time Eye AF è come quella della versione 3.0 delle a7 III e a7R III.

L’update V2.0 consente alla tecnologia Real-Time Eye AF basata sull’Intelligenza Artificiale di Sony, di riconoscere soggetti sia umani che animali. La funzione può essere utilizzata premendo a metà il pulsante di scatto, così da consentire di mettere perfettamente a fuoco le immagini. Per chiarimento SONY fa sapere che non è possibile riconoscere simultaneamente sia occhi umani che animali. Il riconoscimento dell’occhio potrebbe non essere possibile a causa dell’ambiente, della specie animale o del movimento dell’animale.

In aggiunta alla nuova funzionalità, l’aggiornamento migliora la stabilità generale della fotocamera, rendendola più “user-friendly”.

Il firmware V2.0 è scaricabile gratuitamente dal sito Sony Support – Ver 2.0 download per Windows. Ver.2.00 download per Mac  



Argomenti correlati a: SONY RX10 IV fotocamera, ecco il nuovo aggiornamento Real-Time Animal Eye AF